Seconda sconfitta stagionale nel posticipo col Valdagno

La squadra di Santucci firma una discreta prestazione ma si arrende allâaltra neopromossaÊ

Scritto da - Pubblicato il 16/11/2004 - Ultima modifica
Marzotto Valdagno ö Xcom Salernitana Hockey 2-1 (0-0)
Marcatori: St. Montoro Rubens (V), Squeo Leonardo (S), Montoro Rubens (V).
Xcom Salernitana Hockey: Picca (Liambo), Enriquez, Squeo (1), Espin, Esposito, Videla, Santimone, Casola,. All. Fulvio Santucci.
Marzotto Vadagno: Vallortigara Marco, Cocco Stefano, Pace Matteo, Hernandez Jesus, Cornale Andrea, Rigo Alberto, Zarantonello Matteo, Ferrer Borja, Caneva Massimo, Montoro Rubens (2).
All. Massimiliano Nicoletti
Arbitro: Marcello Di Domenico.
Espulsioni: Esp.Temp. Hernandez Jesus (A)2', Esp.Temp. Espin Juan Maqnuel (B)2', Esp.Temp. Zarantonello Matteo (A)5', Esp.Temp. Santimone Danilo (B)2'.
Spettatori: circa 400

Grande rammarico in casa Xcom Salernitana Hockey per la sconfitta patita in casa dellâaltra neopromossa Marzotto Valdagno. I ragazzi di mister Santucci, al secondo stop stagionale (sempre in trasferta) non riescono ad avere la meglio sui padroni di casa nonostante i due rigori ed il tiro diretto concessi dallâarbitro Di Domenico. Gli errori sotto misura di Squeo, Esposito ed Enriquez pesano sul risultato come macigni soprattutto perché la rete del vantaggio dei veneti arriva proprio da una situazione analoga (rigore trasformato da Montoro al 6â della ripresa). E dire che per lunghi tratti a fare la partita è proprio la squadra del presidente Bruno. Attenta in difesa, ordinata in attacco, la Salernitana Hockey toglie tutte le fonti al gioco dei veneti e va ripetutamente vicina al gol nel primo tempo con le conclusioni di Squeo, Enriquez ed Espin. Esposito, invece, deve prestare molta attenzione ad Hernandez, fortissimo nelle ripartenze, e sembra un poâ frenato. Dallâaltro lato il trio degli spagnoli biancoblù rende dura la vita a Picca, i cui riflessi risultano fondamentali in più circostanze. Dovrebbe essere sfida tra matricole, ma la qualità del gioco è a dir poco piacevole. La ripresa si apre con il forcing della squadra del presidente Bruno che cerca di sbloccare il risultato con le sue armi migliori tecnica e velocità. Non bastano però a superare un Vallortigara in serata di grazia. Lâestremo difensore dei veneti para con la testa il rigore di Squeo, con il corpo il tiro diretto di Esposito e distendendosi sulla destra il tiro piazzato di Enriquez. Questâultima parata arriva con il punteggio fissato sullâ1-1 in seguito al rigore realizzato da Montoro e al pareggio siglato da Squeo (abile a ribattere in rete un tiro da fuori di un indemoniato Espin). La Salernitana, dopo aver sfiorato a più riprese il raddoppio, si disunisce su unâazione apparentemente innocua: tiro da fuori di Montoro, deviazione impercettibile di Enriquez, ma sufficiente per mettere fuori casa Picca. 2-1 per i padroni di casa, fischio finale e scroscianti applausi dagli spalti. Rammarico, ma anche consapevolezza di aver giocato una buona partita su una pista tuttâaltro che facile da espugnare per la Xcom: la squadra allestita da Sandro Cavallo sabato pomeriggio ospiterà al PalaTulimieri la Faizanè Breganze.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.