Il Sarzana perde anche col Giovinazzo

Sconfitta di misura del Sarzana contro il Giovinazzo che mantiene così la testa della classifica. Vecoli non fallisce i due rigori ma non basta, la squadra di Pino Marzella, più cinica, finalizza le azioni di contropiede e ha la meglio.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 18/12/2006 - Ultima modifica
Seppur di misura il Sarzana è costretto alla resa dal Giovinazzo che vince 3 a 2 e mantiene la testa della classifica. I rossoneri si fanno subito pericolosi al 4’ con Vecoli che colpisce il palo e un minuto dopo è Pintos a colpire la traversa. Al 5’ il portiere Stallone para un tiro di Vecoli sfuggito alla difesa. Al 6’ Cirilli però non sbaglia siglando l’1 a 0. Reagisce bene il Sarzana che imposta il gioco ma non finalizza come meriterebbe. Al 10’ ghiotta occasione del Sarzana che ottiene un rigore su fallo di Illuzzi su Vecoli. Ramirez dal dischetto si fa parare. Passano due minuti e ancora fallo in piena area su Rossi lanciato a rete, rigore per il Sarzana e stavolta Vecoli segna per il pareggio. Il Sarzana continua a costruire mentre il Giovinazzo gioca di rimessa, la cosa funziona perché al 14’ D’Agostino con uno splendido tiro al volo insacca per il vantaggio degli ospiti. Al 16’ un altro rigore concesso al Sarzana e ancora Vecoli dal dischetto non perdona ed è il pareggio 2 a 2.
Al 23’ brivido per i locali con un palo colpito da D’Agostino. Non è finita, il cronometro segna 0’00’’ quando Molli concede un rigore al Giovinazzo per palla trattenuta dal portiere Gianassi, ma il Giovinazzo spreca l’occasione del sorpasso. Al 2’ della ripresa Gianassi si rifà negando il gol agli ospiti con una parata d’autore, gli risponde Stallone al 7’ quando, in duplice parata, dice no a Borsi e a Pintos ma è graziato da Saitta che, portiere a terra, spara fuori. Non fallisce però Cirilli che effetta il sorpasso al 9’. Da questo momento un susseguirsi di azioni di entrambe le squadre con un Sarzana che costruisce tanto ma non riesce a realizzare anche a causa di Stallone che pare impenetrabile, dall’altra parte della pista anche il collega Gianassi è costretto ad intervenire più volte e le reti rimangono inviolate, ci pensano anche le traverse che si oppongono prima ad un bel tiro di Borsi e a seguire a quello di Cirilli. Al 21’ ancora palo di Vecoli, dopodiché Stallone si esibisce in una tripla parata. Un po’ ingenuamente il Giovinazzo non gestisce palla, suscitando le ire di mister Marzella e il Sarzana ha ancora qualche chance con una punizione al limite dell’area, tanto che anche il portiere Gianassi getta i guanti andando ad aiutare i compagni in un ultimo disperato tentativo di pareggio. Finisce così con la vittoria del Giovinazzo questo match giocato a ritmi elevati, dove le due squadre non si sono risparmiate. Da segnalare l’ineccepibile direzione di gara di Molli che ha sbagliato ben poco sul piano tecnico e anche su quello disciplinare, coadiuvato anche dal comportamento sostanzialmente corretto delle due formazioni. Il Sarzana può recriminare sulla scarsa concretezza davanti porta e rimane critica la situazione in classifica: penultimo posto a 3 punti davanti al Correggio che ha ottenuto il suo primo punto. Nella foto Vecoli.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.