L'Italia di Mariotti inizia da Follonica

La preparazione della prima nazionale firmata Massimo Mariotti prenderà il via martedì 10 agosto da Follonica dove risiedono e giocano 6 dei 13 convocati, oltre allo stesso neoCT azzurro.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 05/08/2004 - Ultima modifica
Non poteva essere che Follonica la sede del primo ritiro azzurro dell'era Mariotti. Una scelta quasi obbligata, dato che 6 dei 13 convocati fanno riferimento alla società del presidente Venturi e lo stesso Massimo Mariotti ne è l'allenatore. Del resto non bisogna mai dimenticare che, anche se i chiari di luna degli anni più bui sembrano essere alle spalle, la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio non è certo in grado di scialare risorse e un occhio al portafogli lo getta sempre.
Si parte martedì 10 agosto, come annunciato ormai da tempo, per una preparazione lunga un mese che si mangerà buona parte delle ferie dei 13 convocati. Con qualche sosta di quando in quando, giusto per riprendere fiato, la preparazione proseguirà fino alla immediata vigilia dei campionati europei senior, in programma a La Roche Sur Yon (Francia) dal 13 al 18 settembre prossimi.
Questi i nomi inseriti da Massimo Mariotti nella sua prima convocazione da CT azzurro. Portieri: Massimo Cunegatti (Hockey Bassano 54), Andrea Tosi (Follonica), Simone Motaran (Roller Novara). Esterni: Dario Rigo (Hockey Bassano 54), Pierluigi Bresciani (Hockey Bassano 54), Alberto Orlandi (Hockey Bassano 54), Alessandro Bertolucci (Follonica), Mirko Bertolucci (Follonica), Alessandro Michielon (Follonica), Alberto Michielon (Follonica), Enrico Mariotti (Follonica), Davide Motaran (Roller Novara), Mattia Cocco (Trissino).

Intorno a questa nazionale c'è una certa curiosità, anche se gli addetti ai lavori danno già per "spacciati" i tre giovani inseriti nella convocazione (Davide e Simone Motaran e Mattia Cocco) a favore della "solita" nazionale con tutte i nomi noti del nostro hockey a livello mondiale a vestire la maglia titolare.
Staremo a vedere. Intanto agli azzurri e al nuovo CT va l'augurio di buon lavoro da parte dell'intera redazione di hockeypista.it
Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.