Domani la Xcom sfida il Valdagno

La neopromossa squadra di Santucci cerca punti importanti contro unâaltra matricola della A1.

Scritto da - Pubblicato il 15/11/2004 - Ultima modifica
Eâ una vigilia serena in casa Xcom Salernitana Hockey. Dopo aver ottenuto una vittoria importante ai danni del Seregno, la squadra del presidente Bruno ha seguito le partite del week end attendendo di poter scendere a sua volta in pista. I granata, infatti, per la seconda settimana consecutiva, saranno protagonisti del posticipo del martedì: in diretta su RaiSport Satellite capitan Esposito e soci andranno a far visita alla Marzotto Valdagno. Si tratta della sfida tra due neopromosse che si stanno ottimamente disimpegnando in questo avvio di stagione. Sette punti a testa per entrambe le formazioni e match che mette in palio la quinta posizione assoluta nella graduatoria generale del massimo torneo di Hockey su Pista (alle spalle di Follonica, Bassano, Roller Novara e Prato). Nello scorso campionato di A2 la Salernitana Hockey chiuse al primo posto e la più agguerrita tra le inseguitrici fu proprio la squadra veneta (seconda alle spalle dei ragazzi di Santucci). Nessun problema di formazione per il tecnico campano che avrà lâintera rosa a disposizione per la gara di domani sera (fischio dâinizio fissato per le ore 20.30). Enriquez e Liambo, che martedì scorso avevano risposto alla convocazione nonostante alcune linee di febbre, si sono completamente ristabiliti. Tra i più in forma si segnalano Leonardo Squeo (doppietta per lui contro il Seregno) e Danilo Santimone (che, partendo dalla panchina, fornisce un contributo sempre notevole). Esposito ed Espin proveranno a rendere dura la vita alla difesa dei veneti, mentre Picca (per le statistiche il secondo miglior estremo difensore del campionato) avrà il compito di chiudere la porta della Xcom. Tra gli elementi più pericolosi della Marzotto Valdagno si segnalano i tre spagnoli Ferrer, Hernandez e Montoro, ma anche i ãsolitiä Rigo, Caneva, Cunegatti e Pace oltre ai portieri Cocco e Vallortigara. Un team che ha meritato sul campo i sette punti ottenuti fino a questo momento. Il team allestito da Sandro Cavallo cerca un risultato positivo in terra veneta alla vigilia del doppio impegno casalingo previsto poi dal calendario, che potrebbe consentire alla Xcom di compiere dei passi decisi verso la salvezza.

SERIE B: Domenica pomeriggio, intanto, è andato in scena il derby di serie B tra la Xcom Salernitana Hockey e la Roller Salerno. 6-0 il punteggio finale in favore degli ospiti, trascinati dai giocatori della prima squadra (Di Concilio, Vivilecchia e altri). A decidere le sorti dellâincontro sono state le doppiette di Di Concilio, Di Feo e Vaccaro. La squadra di casa, che ha preferito non schierare elementi della serie A, ha fallito un rigore con Gravela.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.