Il Roller Bassano perde partita e Conte

Sconfitti per 2-1 a Sandrigo, gli orogranata dovranno fare a meno per oltre un mese del bomber Conte, infortunatosi ad una spalla.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 15/11/2004 - Ultima modifica
Quarta sconfitta stagionale per il Roller Zichele Bassano, battuto di misura nel derby vicentino di Sandrigo dagli uomini di Battistella. Un inizio di stagione tutto da dimenticare per gli orogranata che già soli in fondo alla classifica dovranno cercare la rimonta senza il bomber Marco Conte, infortunatosi seriamente ad una spalla nel corso del primo tempo di sabato. Sublussazione alla clavicola sinistra il referto medico che indica in oltre un mese i tempi di recupero del campione d'Italia, che con molta probabilità dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico già nei prossimi giorni.
Continui capovolgimenti di fronte, ma nulla di fatto, nei primi dieci minuti dell'incontro che regala emozioni solamente a tratti con traverse e pali a negare il gol da entrambe le parti. Poco dopo il 16' uno scontro nella metà pista del Roller costringe all'uscita Conte e regala al Sandrigo la punizione che porterà Fabbris a concludere sull'angolino alto alla destra del portiere. Meno di quattro minuti ed un errore difensivo a metà pista degli orogranata regala a Marchetti la possibilità di involarsi solitario davanti a Viero ed infilare la rete del 2-0 per i biancoazzurri. Al rientro, lo Zichele appare indubbiamente più motivato e dopo soli tre minuti dal fischio d'avvio sfiora la rete con una splendida azione della coppia Liberalon- Topdjian. Il Roller comincia finalmente a macinare gioco, ma non riesce mai ad essere davvero pericoloso se non in due occasioni: al 7'36'' una mischia sottoporta vede Marchesini prima e Liberalon poi sbagliare per due volte la porta di Antonellis e ancora Liberalon al 19' mancare la rete tutto solo davanti al portiere. Il Sandrigo, impegnato a difendere il risultato, cerca più volte in contropiede la stoccata decisiva, ma ad opporsi trova sempre un Viero in buona serata. A 5' dal termine lo Zichele tenta anche la carta Camporese ma è un altro talento del vivaio orogranata, Vittorio Negrello, ad infilare la rete sandrighese al 22'29'' su assist smarcante di Topdjian. Gli ultimi due minuti di gioco sono un vero e proprio assalto alla porta dei padroni di casa, ma il risultato non cambia: 2-1 per l'hockey Sandrigo che recupera qualche posizione in classifica, lasciando il Roller ad occupare invece l'ultima piazza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.