Follonica e Bassano, un altro scontro al vertice

Neanche questa volta Bassano può gustarsi un attimo di grande gloria dopo la vittoria in Champion's League che deve subito rimanere concentrata per la sfida al vertice del Campionato nel campo del Follonica. Nell'ultima settimana i ruoli tra Follonica e Bassano si sono invertiti.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 04/12/2006 - Ultima modifica
Una settimana in paradiso per l'Infoplus, una settimana difficile per il Follonica. Primo posto in Campionato per i giallorossi, grazie alla sconfitta a Novara degli stessi, primo posto in Champion's League insieme al Reus con Follonica a -3 dalla coppia di testa. Solo un momento di defaiance dei toscani o forse un vero cambio degli assetti? Lo si scoprirà molto probabilmente domani sera ore 20.45 alla Pista Armeni di Follonica. Scontro al vertice ma serio scontro soprattutto per i toscani che dovranno rialzarsi dopo 2 sconfitte consecutive, mentre per l'Infoplus il momento è dipinto d'oro, subito dopo proprio la doppia sconfitta in Coppa Italia.
Se non fosse stata una settimana così vissuta diagonalmente questo confronto poteva sembrare tutto scontato per Follonica e Bassano. Ed invece fino ad oggi è tutto cambiato. Due sconfitte consecutive, tutte in trasferta, una a Novara ed una a Reus, due stop che avranno un effetto contrario nella sfida dell'infrasettimanale di martedi'. Indiscutibile la forza dei maremmani già visti e stravisti negli ultimi tre anni a suon di vittorie in tutta Europa. Recente la doppia pesante vittoria contro proprio Bassano nella Finale di Coppa Italia, sconfitti per 5 a 2 in entrambe le partite e recenti anche le squalifiche per la zuffa a fine partita della stassa, che purtroppo potrebbe condizionare anche il match di domani sera. Attacco stellare con Mirco Bertolucci affiancato da un ispirato Alessandro Michielon, miglior marcatore della stagione, mentre in difesa la coppia granitica Alberto Michielon e Sergio Silva. Primo cambio il giustiziere degli ultimi confronti anche della Sfida scudetto, Alessandro Bertolucci, e secondo il coach-giocatore, Massimo Mariotti.
In casa Bassano un leggero allenamento in giornata per ri-concentrarsi per la partita di domani, togliere dalla mente il successo storico, e andare in toscana con qualche sicurezza in più consci che a Follonica è attesa una partita caldissima, in tutti gli aspetti. Dovrà arginare l'onda emotiva dei biancoblu sin dai primi minuti, l'Infoplus, per poi con sapienza come in Portogallo, non perdere la bussola e soprattutto la testa, tentando di non dare spazio ai contropiedi micidiali di Bertolucci e Michielon, con una difesa quadrata e diligente, senza strafare. Non sarà facile a mantenere il primo posto conquistato indirettamente 10 giorni fa grazie alla concomitante vittoria contro Breganze e la sconfitta dei Campioni d'Italia a Novara. Un'impresa altrettanto difficile quanto quella di 3 giorni fa. Ai giallorossi del rientrante Bresciani il compito di crederci e non scivolare nel vortice negativo, magari raccogliendo un pareggio che farebbe rimanere Bassano in testa alla classifica per altri cinque giorni. Tutta la rosa al completo, senza nessun infortunato, che di questi tempi è una grande notizia. Arbitra l'incontro l'internazionale piacentino Gianni Fermi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.