La Roller impatta ancora tra le mura amiche. Pareggio con il Lodi

Ai campani non basta una gara condotta per lunghi tratti. I lombardi pareggiano nel finale il doppio vantaggio del Salerno.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 14/11/2004 - Ultima modifica
Campolongo Hosp Salerno 1984 - A.S.H. Amatori Sporting Lodi: 2-2 (1-0)
Marcatori: PT. Brandoni 02'16''; ST. Brandoni 02'24''; Baffelli 12'06''; Salinas 20'04'';
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; (Rotolo); Vaccaro; Oviedo; Giudice; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Laforgia; Milivinti;
A.S.H. Amatori Sporting Lodi: Passolunghi; (Baffelli); Civa; Laciar; Gilardoni; Baffelli; Severgnini; Salinas; Folli; Motaran;
Arbitro: ANDRISANI (MT)

Ancora un pareggio interno per la Roller Campolongo Hospital, che non riesce a vincere nemmeno contro il Lodi nonostante una gara condotta quasi per tutto il tempo. Sciupona ma soprattutto sfortunata la squadra di Massimo Giudice che ha dovuto subire i due gol del Lodi soltanto grazie a due episodi. Se poi contiamo che la Roller nel corso della gara ha colpito due traverse ed un palo, il quadro è completo. Eppure la partita sembrava incanalarsi per il meglio, perché la Roller dopo 2 minuti passava subito in vantaggio con Brandoni che faceva partire un missile dalla distanza che trafiggeva il portiere Passolunghi. La zona di Giudice teneva lontani gli attaccanti lodigiani che dovevano trovare soluzioni da lontano. La Roller sfiorava il raddoppio in più di una occasione con Oviedo e Di Concilio che fallivano a testa un contropiede. Il Lodi, stuzzicato, cercava di venire fuori dal guscio ma Oviedo si opponeva alle conclusioni di Baffelli e Salinas. Il primo tempo si chiudeva con il minimo vantaggio per la Roller. Ripresa che si apriva sulla falsa riga del primo tempo, con la Roller che raddoppiava dopo due minuti ancora con Brandoni che sfruttava al bacio un assist di Oviedo che precedentemente aveva rubato pallina a metà campo. Il raddoppio sembrava un toccasana per la Roller, che viaggiava sulle ali dellâentusiasmo ma le occasioni venivano puntualmente fallite. Brandoni e Di Concilio colpivano un palo a testa con il portiere battuto e da quel momento la stanchezza si faceva sentire soprattutto perché Giudice non aveva cambi a disposizione. Al minuto 12, Baffelli penetrava in area e faceva partire un tiro quasi raso terra che sorprendeva Oviedo, non esente da responsabilità nellâoccasione. Il Lodi cominciava a crederci e sorretto anche da una panchina più lunga, cominciava a creare situazioni pericolose. Per la verità, la Roller non lasciava contropiedi al Lodi ma il possesso di pallina era quasi costantemente giallorosso. Al minuto 20 la beffa del gol di Salinas che sparava un missile da centropista che trafiggeva Oviedo nel sette. Forse la pallina è stata anche deviata ma Andrisani dava il gol allâargentino. Incredula la Roller che capitolava soltanto grazie al classico tiro del sabato sera. A questo punto sia il Lodi che la Roller tendevano a non scoprirsi preferendo aspettare la sirena finale. Il punto non muove più di tanto la classifica della Roller che resta al penultimo posto e nelle prossime tre gare dovrà affrontare Bassano e Prato in trasferta e Breganze in casa. Un calendario che mette i brividi·.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.