La Modenplast vince il combattuto derby di Correggio

Sofferta, ma importantissima, vittoria della Modenplast che sabato pomeriggio si è imposta per 6 a 4 sulla difficile pista dellâAzeta Artprint Correggio.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 14/11/2004 - Ultima modifica
Sofferta, ma importantissima, vittoria della Modenplast che sabato pomeriggio si è imposta per 6 a 4 sulla difficile pista dellâAzeta Artprint Correggio nel primo derby in assoluto tra le due formazioni.
La gara ha riservato al gran pubblico del Dorando Pietri, oltre 400 spettatori record per la giornata di A2, il pathos e le emozioni di ogni derby che si rispetti. Gioco maschio gara per lunghi momenti sul filo dellâequilibrio, occasioni sprecate da una parte e dallâaltra, rimonta dellâuna e allungo dellâaltra. Alla fine ha prevalso la maggior esperienza della Modenplast che trascinata da Stefano Poli ha messo in carniere tre punti che visti i risultati della giornata, sconfitta del Thiene in casa contro il Sarzana e del Trissino a Molfetta, rilanciano i gialloblù al secondo posto solitario in classifica alle spalle della sorprendente capolista Amatori Reggio capace ieri di imporsi anche su una pista minata come quella di Matera.
Il derby di Correggio ha visto la squadra di casa partire sparata ed andare subito in vantaggio con Brugiotti, presto raggiunta dalla rete di Poli. Proprio il più esperto e navigato dei gialloblù prendeva per mano la sua squadra con altre due reti, la seconda ad un secondo dalla sirena di metà gara, che lanciavano i modenesi su di un rassicurante 3 a 1. Farina ad inizio ripresa dava ancora più corpo al punteggio in favore della Modenplast, con i gialloblù che sembravano aver archiviato la pratica. Non avevano però tenuto conto della reazione dellâAzeta Artprint che piano piano tornava prepotentemente in partita. Gli ex Borciani e Montanari ridavano fiato al gran tifo dei locali con Correggio che sul 4 a 3 sprecava anche due rigori, bravo Colombini che parava il primo il secondo andava fuori, fino a raggiungere il meritato pareggio con Fattori. Qui si vedeva tutta la forza di gruppo della Modenplast che dalla pallina di centrocampo in otto secondi trovava lâimmediata rete del 5 a 4 con la rete di Uva. Un colpo che annichiliva i reggiani e consentiva alla Modenplast di segnare la rete del definitivo 6 a 4 con il capitano Capalbo che metteva il sigillo sulla seconda vittoria esterna stagionale.
Un successo che come detto rilancia i gialloblù in classifica in vista di un trittico di gare fondamentali, sabato al Palaroller con il Thiene poi due trasferte consecutive al Sud a Matera e Molfetta, che potranno dire tante cose su quale sarà il futuro dei modenesi. Per Correggio una sconfitta che lascia lâamaro in bocca, ma che non mortifica la squadra reggiana che con questa carica saprà sicuramente risalire in fretta la classifica di A2.
Sempre ieri la giovane Victor-Tex di Pier Aguzzali era impegnata nel primo concentramento del gruppo G di Coppa di Lega. Al Palamolza i gialloblù hanno perso per 13 a 1 contro la Villa dâOro, venendo poi sconfitti dalla mela Montale per 5 a 3 disputando una buonissima gara che per lunghi tratti li aveva visti avanti nel punteggio e nel gioco.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.