Aspettando la supersfida, Trissino e Viareggio OK

Nelle tre partite già giocate hanno fatto bottino pieno il Viareggio con il Roller Novara, il Trissino e Lodi e il Roller Bassano con il Molfetta. L'attenzione è tutta sulle partite di martedì e in particolare sullo scontro al vertice di Follonica dove ci si gioca il primato. In tv la sfida salvezza tra Modena e Salerno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/12/2006 - Ultima modifica
Trissino, Viareggio e Roller Bassano hanno già sistemato gli affari della 10° giornata di campionato, vincendo i rispettivi incontri andati regolarmente in scena nel week end. Particolarmente significativo il blitz del Trissino a Lodi che permette ai vicentini di mantenersi nei quartieri alti della classifica, in piena corsa non solo per un posto nelle coppe europee, ma addirittura in Champions League. Il Viareggio conferma la sua terza posizione, ma l'impegno contro il Roller Novara era quantomai facile per la squadra di Cupisti. Preziosissimo, in chiave salvezza, il terzo centro stagionale del Roller Bassano che batte il Molfetta e consolida la sua posizione al di fuori della zona play out; per i pugliesi, al contrario, la decima sconfitta consecutiva non fa altro che confermare l'inadeguatezza dell'organico alla categoria conquistata a sorpresa lo scorso anno.
Il grosso della decima giornata si giocherà martedì sera. Una partita su tutti tiene banco ed è lo scontro diretto tra Follonica e Bassano per il primo posto. Un match che cade in un momento del tutto particolare, con il Bassano che guida la classifica e fa bella figura in Europa e il Follonica che arranca su entrambi i fronti. Per Mariotti e compagni è una specie di partita del riscatto, per il Bassano un'occasione per dimostrare che le gerarchie consolidate degli ultimi due anni stanno mutando. Dopo gli screzi della finale di coppa, che ha dispensato multe e giornate di squalifica ininfluenti in questa stagione, c'è da augurarsi una partita più corretta.
Follonica-Bassano non è l'unica partita interessante di questo martedì di campionato. In diretta TV andrà lo scontro salvezza tra Modena e Roller Salerno con gli emiliani ormai ad un bivio e costretti a fare punti preziosi contro le avversarie dirette. L'Hockey Novara deve assolutamente vincere per mantenere il terzo posto, ma il Breganze non vuole abbandonare i vertici della classifica e ha nel mirino proprio la squadra lombarda. Chiude il porgramma un Valdagno-Prato che vede i toscani costretti a vincere per riacciuffare quantomeno la zona play off e per non rischiare di trovarsi davanti un campionato senza obiettivi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.