Un buon Amatori strappa un punto prezioso a Salerno

Buona la gara dei giallorossi, che hanno rimontato il Salerno dopo lâimmediato svantaggio.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 14/11/2004 - Ultima modifica
ROLLER SALERNO ö AMATORI LODI 2-2 (1-0)
ROLLER SALERNO Oviedo J.E., Vaccaio, Oviedo O., Giudice, Vivilecchia, Brandoni, Di Concilio, Milivinti, La Forgia, Rotolo.
AMATORI LODI Passolunghi, Gilardoni, Baffelli R., Severgnini, Salinas, Folli, Motaran, Civa, Laciar, Baffelli P. ALL. Caricato
ARBITRO Andrisani di Matera
RETI P.T. 2â16äLa Forgia; S.T. 2â24ä Brandoni, 12â06ä Baffelli, 20â40ä Salinas.

LâAmatori torna da Salerno con un punticino che muove la classifica e che rende chiare ben due cose: i lodigiani daranno del filo da torcere su tutte le piste e contro qualsiasi avversario e di contro câè una cronica carenza in fase offensiva, dove vengono sfruttate pochissime occasioni rispetto a quelle create.
LâAmatori parte con Passolunghi, Folli, Motaran, Baffelli e Salinas, la gara si fa subito in salita, con i giallorossi che vanno sotto dopo soli 2 minuti grazie alla rete di Damiano La Forgia, che batte Passolunghi con una conclusione da fuori area sorprendendo lâestremo lodigiano, costretto a passare una serata dâinferno a causa di una forma influenzale che lâha martoriato per tutto lâincontro. La gara continua però su un unico binario: è il Lodi a fare la partita e i padroni di casa che provano a colpire in contropiede, cosa che avviene come sempre ad inizio ripresa, con lâAmatori che fa a meno di Folli sostituito da un poco convincente Laciar che perde una pallina a metà pista e lancia Brandoni in contropiede, il quale fulmina Passolunghi e raddoppia. LâAmatori non demorde e continua a fare gioco, con due protagonisti per parte, Oviedo, che para davvero tutto e i pali, che negano per ben due volte la rete ai padroni di casa, ma quando il perno difensivo salernitano comincia a cedere, i padroni di casa affondano e il Lodi accorcia con Baffelli, che beffa Oviedo sotto le gambe, mentre a 5 minuti dalla fine Salinas con un rovescio da metà pista che passa in mezzo a una selva di pattini e bastoni e si infila il meritato pareggio. ma bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno come si raccomanda Marco Motaran äCâè grande rammarico per il punto perso, ma da come si erano messe le cose questo è da considerarsi un punto guadagnato. Alla fine abbiamo siamo stati bravi a raddrizzare lâincontro e meritavamo anche di vincere. Oltretutto abbiamo giocato sia contro il Salerno che contro lâarbitro, sfacciatamente casalingo che ha usato due pesi e due misure, punendo eccessivamente i nostri interventi e sorvolando su quelli ospitiä. Una grande difesa che ha visto un ottimo Passolunghiä è stato malissimo tra il primo e il secondo tempo, colpito da un brutto attacco febbrile, ma in pista ha dimostrato di essere una grande sicurezza per noiä Lâultimo pensiero va sempre a loro·ävedere dei nostri tifosi che si sobbarcano 2000 km è una cosa pazzesca, una vittoria lâavrei dedicata tutta a loro, sono davvero grandi. I più grandi dâItalia!ä

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.