Terza sconfitta per l'Azeta Artprint a Castiglione

Terza sconfitta in altrettante partite di campionato per l'Azeta Artprint Correggio che a Castiglione colleziona la peggiore prestazione stagionale e soccombe nettamente per 4-1. Sintesi su èTV (canale 891 di Sky) giovedì 30 novembre alle ore 18.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 26/11/2006 - Ultima modifica
CIABATTI LEGNAMI CASTIGLIONE - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-1 (primo tempo: 3-0
MARCATORI: 4.12 e 11.49 Marangoni, 20.22 Bracali. Nella ripresa: 5.06 Cellura, 14.42 Borracelli.
CASTIGLIONE: Armeni, Pericoli, Borracelli, Salvadori, Micheloni, Marangoni, Pinzuti, Bracali, Saccocci. All. Aloisi.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Ialacci.
ARBITRO: Fanesi di Viareggio
NOTE: espulsi per 2? Pericoli e Carboni; espulso per 5? Bracali. Spettatori: 100 circa.

Terza sconfitta in altrettante partite di campionato per l'Azeta Artprint Correggio che a Castiglione colleziona la peggiore prestazione stagionale e soccombe nettamente per 4-1. Il Castiglione è formazione che punta alla promozione, ma le assenze per squalifica di Massimo e Marcello Martelli e quella per indisposizione di Migliorini ponevano le premesse per una partita alla portata dei biancorossoblù. E' invece bastato il solo Marangoni per mettere alle corde un'Azeta Artprint svogliata e senza nerbo, con pochissime idee e ancora una volta piegata dai suoi stessi errori.
In primo luogo gli errori difensivi che hanno consentito a Marangoni di fare il bello e il cattivo tempo dalle parti di Severi. In seconda battuta gli errori in fase offensiva che hanno condizionato l'andamento della gara come la possibile azione del pareggio fallita da Bonucchi sull'1-0, il rigore sbagliato da Cellura sul 2-0 sul cui seguito il Castiglione ha siglato il 3-0, la punizione di prima fallita da Papapietro ad inizio ripresa. Poco consolante, in un generale regresso del gioco biancorossoblù, la prima rete su azione dell'Azeta Artprint in campionato, messa a segno da Cellura ad inizio ripresa.
Subito sotto di un gol dopo appena cinque minuti, la formazione di Juri Ialacci non è mai riuscita a rendersi pericolosa con continuità come era invece accaduto, seppur senza esito, contro Thiene e Lodi. Il Castiglione ne ha approfittato per quanto ha potuto, imbottito com'era di rincalzi e ha chiuso il discorso già dopo i primi 25 minuti. La squadra toscana haportato a casa tre punti importanti per la sua classifica, lasciando l'Azeta Artprint in fondo alla classifica con la peggior difesa e il peggior attacco del campionato a testimonianza di partenza che più falsa non poteva essere.
La sintesi della partita tra Castiglione e Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa giovedì 30 novembre a partire dalle ore 18 su èTV Satellite (canale 891 di Sky). La squadra correggese tornerà in pista sabato 2 dicembre in casa (ore 20.45) per il delicatissimo derby contro la lanciatissima Villa d'Oro di Modena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.