Azeta Artprint sprecona perde il derby con Modena

Correggio recupera tre reti al Modena nella ripresa, poi sbaglia due rigori prima di soccombere.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 13/11/2004 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - MODENPLAST MODENA 4-6 (primo tempo: 1-3)
MARCATORI: 5.05 Brugiotti; 6.15, 9.47 e 24.59 Poli. Nella ripresa: 1.26 Farina; 2.58 Borciani; 16.22 Montanari; 17.39 Fattori; 17.47 Uva; 18.27 Capalbo.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
MODENA: Lucchi, Farina, Manfredini, Capalbo, Jimenez, Poli, Jara, Uva, Colombini. All. Baraldi.
ARBITRO: Guadagnin di Bassano
ESPULSI: per 2' Balestrazzi, Poli, Jimenez.
SPETTATORI: 400 circa.

L'Azeta Artprint si morde le mani per una ghiotta occasione gettata alle ortiche. Pur opposta al favorito Modena, la squadra correggese ha retto il confronto per tutta la partita, mettendo a segno nella ripresa un formidabile recupero, seguito però da un cedimento decisivo nel finale.
Azeta Artprint in pista con la novità Montanari a fianco di Brugiotti a reggere l'attacco. Dopo un paio di occasioni per parte è proprio Brugiotti a confermare un grande stato di forma e a siglare con una splendida azione solitari l'1-0. Il Modena, però, reagisce e trova in Poli l'esecutore materiale di una spietata rimonta, favorito anche dall'eccessiva tolleranza del signor Guadagnin che gli risparmia una meritata espulsione temporanea. Tre reti nel primo tempo (l'ultima ad un solo secondo dalla fine della prima frazione) che hanno permesso ai gialloblù di chiudere in doppio vantaggio.
Ad inizio ripresa l'Azeta Artprint subisce a freddo la rete del 4-1 che potrebbe chiudere la partita. Invece la squadra correggese si organizza, nonostante l'espulsione temporanea di Balestrazzi che non verrà più rischiato fino alla fine. Con in pista un quintetto tutto correggese (Ferrari, Bonucchi, Borciani, Montanari e Fattori), i biancorossoblù iniziano una rimonta che esalta i 400 spettatori accorsi al Pietri. Borciani, Montanari e Fattori infilano l'incerta difesa modenese, ma proprio dopo il 4-4 iniziano i guai dell'Azeta Artprint.
La parità dura appena 8 secondi, il tempo necessario a Uva per mettere la sua firma sul tabellino dei marcatori. L'Azeta Artprint si butta in avanti, trova un primo rigore che Montanari sbaglia e subito dopo un secondo che Borciani spreca. Sul contropiede Capalbo tocca quel tanto che basta per segnare il 4-6 che chiude la partita con un passivo troppo pesante per una buona Azeta Artprint, forse la migliore di tutta la stagione.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.