In casa del Roller Novara serve un Salerno corsaro

La squadra di Massimo Giudice cercherà in terra piemontese la prima vittoria esterna dopo averle già sfiorata sulla stessa pista due settimane fa contro i cugini dell’Hockey Novara.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 17/11/2006 - Ultima modifica
Sono in programma domani le gare dell’ottava giornata del massimo campionato di hockey su pista. La Roller Campolongo Hospital sarà in Piemonte per affrontare il Roller Novara.
Il Roller Novara quest’anno ha ridimensionato di molto le proprie ambizioni lasciando andare via tutti i pezzi più importanti a cominciare da Franco Amato fino ad arrivare a Nicolia e Gomez. La classifica del campionato vede appunto il Roller Novara al terzultimo posto in classifica a quota 3 punti, frutto di una sola vittoria in campionato. Anche la Roller finora ha ottenuto soltanto una vittoria ma, avendo pareggiato due volte contro Prato e Breganze, la classifica è leggermente migliore. Infatti i salernitani sono a quota 5 e sono reduci dal buon pareggio ottenuto per 2-2 contro Breganze, una delle squadre più attrezzate del campionato. La Roller si presenterà al gran completo a Novara con la consapevolezza di poter portare a casa la prima vittoria lontano dal Palatulimieri. Il giocatore più importante dei piemontesi è senza dubbio l’italo argentino Samuel Amato, ex Salernitana Hockey, mentre tra gli altri si segnalano Francazio e lo spagnolo Ferrer.
Nella scorsa giornata il Roller Novara ha perso addirittura 10-3 contro il Prato ed è, insieme al Molfetta la difesa che ha incassato più reti dall’inizio del campionato, vale a dire ben 62. La Roller dal canto suo può contare su una difesa solida che ha subito soltanto 25 gol, un numero nella media se si pensa che il Trissino, quarto in classifica, ne ha subite 27. La Roller domani comincerà un trittico di partite che potrebbe consentirle di incamerare punti preziosi in chiave salvezza perché oltre al Novara, i granata affronteranno Lodi e Modena ovvero tutte squadre alla portata di Enriquez e compagni. In ogni caso la gara di Novara nasconde insidie dovute alla sete di punti degli avversari e quindi occorrerà vedere in pista la migliore Roller. Fischio d’inizio alle 20.45. Arbitrerà il veneto Parolin.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.