LAzeta Artprint esordisce in casa contro il temibile ASH Lodi
Dopo avere giocato lontano dal palasport Dorando Pietri le gare di coppa di Lega e la prima giornata di campionato, lAzeta Artprint Correggio mette finalmente i pattini sul proprio parquet per una gara ufficiale. Sabato si gioca la seconda giornata del campionato di serie A2 e la formazione correggese ospita il Lodi. Come sempre lingresso sarà gratuito, mentre è una novità lorario di inizio, fissato alle ore 20.45.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 17/11/2006 - Ultima modifica
LAzeta Artprint è uscita malconcia dallesordio di Thiene. I ragazzi di mister Ialacci sono stati sconfitti per 4-2 dopo avere condotto la gara per lunghi tratti e avere sprecato tantissime occasioni da rete. Oltre a non avere portato punti, la partita di Thiene ha lasciato una pesante eredità con linfortunio di Pietro Papapietro. Lattaccante, toccato duro ad un ginocchio, non è riuscito ad allenarsi per tutta la settimana. Con il Lodi andrà regolarmente in panchina, ma il suo eventuale utilizzo verrà deciso pochi minuti prima del fischio dinizio.
LAzeta Artprint si vedrà così costretta a modificare il quintetto di partenza, inserendo dal primo minuto Jonathan Cellura a fianco di Samuele De Pietri nel reparto offensivo. In difesa, confermato Severi tra i pali e la coppia Bonucchi-Carboni a fare da barriera ai pericolosi attaccanti lombardi. In panchina Amaini, Ferretti e Gasparini, oltre al già citato Papapietro.
LAzeta Artprint sa di avere di fronte la squadra più forte della serie A2, o almeno quella più in forma. Proprio sulla pista di Correggio i lombardi hanno conquistato la coppa di Lega appena due settimane fa, mettendo in mostra tutti i loro gioielli: la regia sapiente di Piscitelli, il tiro fulminante di Baffelli, la fantasia di Civa, la concretezza del portiere Dal Bello, la solidità difensiva di Folli. Una vera e propria corazzata costruita per conquistare la promozione in serie A1.
Tra Azeta Artprint e Lodi cè un solo precedente; le due squadre si sono affrontate lo scorso 13 maggio nella finale del campionato di serie B, vinta da Correggio. In estate la squadra lombarda è poi stata ripescata nonostante quella sconfitta.
Il compito dellAzeta Artprint è di quelli realmente difficili e per fare punti contro il Lodi (già bloccato la settimana scorsa dal Seregno, altro squadrone di questa serie A2) servirà tutta la precisione al tiro che è mancata a Thiene. Bonucchi e compagni hanno dimostrato di avere già unottima intesa, ma hanno peccato di eccessiva generosità sotto porta; un difetto già riscontrato nelle due gare di coppa di Lega e che, se diventasse cronico, sarebbe un grave handicap sulla strada della salvezza.
La sintesi della partita tra Azeta Artprint Correggio e ASH Lodi sarà trasmessa giovedì 23 novembre alle ore 18 da èTV Satellite (canale 891 di SKY).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.