Reggio Emilia vince anche a Matera e fa il vuoto alle sue spalle

Ad inseguire la matricola emiliana, giunta alla quinta vittoria consecutiva, c'è solo il Modena che vince il derby a Correggio. Il Trissino cade a Molfetta (che arriva tra le grandi), il Thiene addirittura in casa contro il Sarzana che lascia l'ultimo pos

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/11/2004 - Ultima modifica
Quella dell'Amatori Reggio è una leadership vera e, a questo punto, anche una fuga vera. Lo ha dimostrato in modo inoppugnabile la vittoria dei reggiani in quel di Matera che costituisce il quinto successo consecutivo della squadra di Roberto Marino. Vero che i lucani erano privi dello squalificato bomber Santeramo, ma questo non toglie valore all'ennesimo successo dei veri protagonisti di questa prima parte del torneo.
Ad inseguire Reggio Emilia è rimasta soltanto Modena che ha quattro punti in meno e che è uscita vincitrice da un derby ricco di emozioni e di colpi di scena che ha regalato in meno di un minuto una serie incredibile di capovolgimenti di fronte: prima la rete di Fattori a coronamento del recupero correggese da 1-4 a 4-4; otto secondi dopo la rete di Uva per il 4-5; nel giro di pochi secondi due rigori assegnati al Correggio ed entrambi sbagliati, subito seguiti dal 4-6 di Capalbo. Praticamente 48" in cui si è decisa la partita.
Crollano invece Trissino e Thiene. La squadra di Chiarello perde malamente a Molfetta contro una squadra peraltro priva del bomber Piscitelli, squalificato. Ci ha pensato Spadavecchia a riaccendere le sue polveri e a mettere sotto un Trissino smarrito e mai incisivo, costretto ad ammainare bandiera bianca. Ancor peggio è andata al Thiene che ha regalato al Sarzana la prima vittoria della stagione, coincisa (non a caso) con il rientro in squadra di Goransky. Per il Thiene si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella nel derby di Trissino.
Nel loro week end nero, le squadre venete riescono a fare punti soltanto nei derby regionali. Il Montebello si riprende dal pesante 10-0 di Reggio Emilia fermando la corsa dello Skating Bassano; sul successo veneto c'è la firma di Carpinelli (tripletta) che sembra avere ritrovato la via della rete. Il Sandrigo conquista punti pesanti ai danni del Roller Bassano che resta da solo all'ultimo posto della classifica.
L'ultima partita della giornata ha visto il prezioso successo del Vercelli sul Castiglione al termine di una partita giocata a porte chiuse dopo gli incidenti della settimana scorsa. I toscani hanno aperto e chiuso il tabellino dei marcatori, ma sono stati i piemontesi, trascinati dal solito Fuentes, a fare la partita.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.