NAZIONALE SERVIZI THIENE - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-2 (primo tempo: 0-1)
MARCATORI: 18.32 Cellura. Nella ripresa: 3.21 Farinon, 4.38 Carboni, 8.56 Farinon (R), 12.06 e 13.51 Pasquale.
THIENE: Viero, Frizzo, Farinon, Pasquale, Sperotto, Marchioretto, Borgo, Belligio, Cattelan. All. Nunes.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Mazzini. All. Ialacci.
ARBITRO: Ramina di Vicenza
NOTE: espulsi per 2 Sperotto, Carboni e Bonucchi. Spettatori 100 circa.
Al via mister Ialacci manda in pista Severi tra i pali, Carboni e Bonucchi in difesa, Papapietro e De Pietri in attacco. Linizio è tutto di marca veneta; il Thiene cerca da subito la via della rete e mette in difficoltà unAzeta Artprint impacciata e spesso in difficoltà, salvata in più occasioni da un ottimo severi. Superato lempasse iniziale i biancorossoblù iniziano a macinare gioco, prima timidamente, poi con sempre maggiore convinzione. Si procurano un tiro di rigore che Carboni cicca malamente, colpiscono un palo con Papapietro e costruiscono almeno cinque nette occasioni, tutte sprecate per poca freddezza al tiro. Il Thiene non sta a guardare e colpisce di rimessa, trovando sulla sua strada le parate dellestremo difensore correggese.
Lingresso di Cellura al posto di De Pietri sul finire del primo tempo dà alla manovra correggese maggiore slancio. LAzeta Artprint si procura una punizione dal limite che Cellura, con grande precisione, trasforma nella prima rete in campionato per Correggio. Nel finale di tempo cè spazio per un paio di occasioni che, ancora una volta, non modificano l1-0 con cui si va al riposo.
Nella ripresa Lorenzo Severi commette lunico errore della partita e, in apertura di tempo, consente a Farinon di siglare la rete del momentaneo pareggio. Nemmeno due secondi dopo Cellura è solo davanti a Cattelan, ma sbaglia mira. E ancora su punizione che arriva il secondo vantaggio dellAzeta Artprint: doppio scambio Carboni Cellura che disorienta difesa e portiere veneto e palla nella gabbia di Cattelan per il 2-1. Quattro minuti più tardi una perfetta combinazione Papapietro-De Pietri si stampa sul palo e sul contropiede che segue Cellura scivola in area e tocca la pallina; Farinon è perfetto nella realizzazione dellinevitabile rigore. LAzeta Artprint accusa il colpo e lascia liniziativa ai padroni di casa che sono assistiti dalla fortuna quando un tiro senza pretese di Pasquale viene respinto da Severi con la pallina che carambola sui pattini di Cellura e si infila alle spalle del portiere correggese per la rete del 3-2, seguita due minuti più tardi dal 4-2 che chiude lincontro.
Nel finale arriva linfortunio a Papapietro, colpito violentemente al ginocchio da una bastonata di un avversario. Gli accertamenti dei prossimi giorni diranno se per lattaccante materano si tratta soltanto di una fortissima contusione o se invece sono interessati i legamenti crociati.
Gli ultimi minuti, con la partita che a tratti sfugge di mano al direttore di gara, lAzeta Artprint non riesce ad imbastire unazione ordinata ed efficace, complici anche le espulsioni in sequenza di Carboni e Bonucchi. Nel finale De Pietri fallisce una punizione di prima che avrebbe potuto riaccendere le speranze a il ritorno in serie A2 dellAzeta Artprint Correggio si chiude con la prima sconfitta stagionale.
La telecronaca della partita Thiene-Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa martedì 14 novembre alle 16.30 da PlayTV Italia (canale 869 di Sky) e giovedì 16 novembre da èTV (canale 891 si Sky).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.