A Salerno per conquistare tre punti fondamentali

Al seguito dei giallorossi anche un gruppo di tifosi

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 12/11/2004 - Ultima modifica
Tutto pronto per la trasferta più lunga del campionato (Palatulimieri di Salerno, ore 18 arbitro Andrisani di Matera). La settimana è trascorsa con relativa calma in casa Amatori, la squadra si è allenata con continuità ed è pronta ad affrontare la trasferta in Campania che può già rivelarsi determinante per il proseguo della stagione. Il Roller Salerno è già stato affrontato nel primo turno di Coppa Italia giocato a Lodi ad inizio Ottobre, quando ad imporsi furono i Campani per 2-1, in un match che non faceva particolarmente testo con i giallorossi virtualmente già qualificati alla fase successiva; il Salerno era anche reduce dalla fresca fuga dei tre gioielli argentini Farran, Ortiz e Guerrero, che hanno notevolmente indebolito la potenziale terza forza del campionato, che ora viaggia nei bassifondi della classifica con un solo punticino conquistato nel derby contro la Salernitana e alla ricerca disperata di punti, perché una sconfitta complicherebbe molto il cammino verso la salvezza degli uomini di Massimo Giudice, alla ricerca di una ben definita identità.
I giallorossi saranno privi di Luca Giaroni, alle prese con una pubalgia, la cui entità attuale la si scoprirà solamente ad inizio settimana prossima, mentre in panchina a fare da vice a Luca Passolunghi non ci sarà Alberto Losi, bensì Pierangelo Baffelli (promosso ad allenatore dei portieri), che dopo poco più di due anni fa unâapparizione nel mondo dellâhockey e addirittura dopo sei stagioni torna a calcare un parquet della serie A.
La cosa più bella sarà la continua dimostrazione dâamore dei tifosi giallorossi, che seguiranno lâAmatori nella lunga trasferta con circa una ventina di supporter, che compiranno il lungo viaggio in pullman partendo allâalba di sabato mattina. Questa è una delle rare occasioni dove il palazzetto campano potrà vivere su differenti emozioni con la presenza di un pubblico che non sarà solamente quello di casa e con gli uomini di Caricato che avranno una grande spinta in più (e una grande responsabilità!) e non potranno assolutamente deludere chi si è sobbarcato 1500 km per puro amore verso lâAmatori Lodi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.