Del resto che quello di questa stagione sarebbe stato un campionato con molti incontri determinanti lo si sapeva, due i motivi, il primo è la riduzione a sole 10 squadre, quindi un calendario corto e poche possibilità di recuperare in caso di qualche passo falso, in secondo luogo, la scrematura delle squadre ( molte per cause economiche ) ha lasciato in lizza solo le più forti con un grosso equilibrio tecnico.
Il Forte dei Marmi non ha approntato una squadra dai grandi nomi ma non per questo ha meno possibilità delle avversarie di ben figurare, lorganico è molto giovane e ben affiatato, gli inserimenti di De Rinaldis e Giannelli sono stati ben assorbiti, il collettivo sembra al meglio, mister Alessandro Barsi punta molto su queste cose e alla vigilia si è detto ottimista di quello che potrà fare la squadra.
La Becks arriva a questo esordio in campionato dopo un lungo e positivo rodaggio, tra amichevoli e coppa il bilancio e più che positivo e fa ben sperare, anche contro questo Reggio Emilia che sabato sera, inizio ore 20.45, verrà a far visita ai rossoblù.
Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 7-2 ad opera del Lodi nella finalissima di Coppa Lega, a cui era approdato vincendo il concentramento di semifinale disputato a Forte dei Marmi, in quelloccasione ci fu la vittoria sul Seregno per 3-2 ed un pareggio contro la Becks per 4-4, dove la squadra di Barsi agguantò la parità solo in extremis.
Il Reggio Emilia nella scorsa stagione era in A1 e li sarebbe potuto ritornare rifiutando però il ripescaggio, si presenta quindi ai nastri di partenza del campionato di A2 con un minimo di pronostico favorevole, anche se dalla formazione dello scorso anno mancano Achilli e Uva che non sono certo elementi di secondo piano, i reduci sono comunque di buon livello, hanno esperienza da vendere e in pista sono dei tenaci combattenti, non sono però imbattibili e su questo la Becks deve poter contare.
Per il Forte un ultimo allenamento di rifinitura nella serata di giovedì, formazione al completo e solo un po di apprensione per Bacci, ancora alle prese con il ginocchio, ma niente che, a quanto sembra, possa fargli saltare la convocazione.
Per il resto la rosa dei dieci sarà quella ufficiale ma su come Barsi intenda schierarli con il Reggio Emilia nulla è dato sapere, in questi mesi ha alternato tutte le possibili varianti a disposizione e cè da pensare che anche in questo caso punterà sul collettivo.
Oltre a Becks Forte dei Marmi Reggio Emilia, arbitro Strippoli, il programma vede altri due incontri da brivido, sono Castiglione Sarzana e Lodi Seregno, che mette già di fronte quelle che sulla carta sono le più accreditate alla parte alta della classifica, zona in cui anche i rossoblù hanno ampie possibilità di stabilirsi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.