L'Azeta Artprint parte da Thiene per inseguire la salvezza
Dopo oltre due mesi di preparazione e dopo la breve parentesi in coppa di Lega, per lAzeta Artprint Correggio è tempo di scoprire le carte e misurare le proprie ambizioni in un campionato che si preannuncia molto equilibrato e di alto livello tecnico.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 10/11/2006 - Ultima modifica
Inizia domani, sabato 11 novembre, il campionato nazionale di serie A2 di hockey su pista. LAzeta Artprint Correggio inizia il proprio cammino da Thiene, in provincia di Vicenza (inizio ore 20.45, arbitro il signor Ramina di Vicenza).
La squadra di Juri Ialacci è considerata una delle squadre più difficili da decifrare avendo cambiato molto rispetto al passato (ben tre quarti degli uomini di movimento del quintetto base) e avendo puntato su un gruppo di giovani di varia provenienza. Proprio la necessità di trovare i tempi e i movimenti giusti fin dal fischio di inizio del campionato potrebbe costituire il problema maggiore dellAzeta Artprint.
A complicare le cose cè lavversario della prima giornata, il Thiene, altro oggetto misterioso che vaga per la serie A2. La squadra veneta è radicalmente cambiata rispetto alla stagione scorsa, cedendo bandiere storiche come Mendo e Rosin e aprendo un nuovo ciclo basato essenzialmente sui giovani e affidando la squadra al portoghese Luis Nunes che ha accettato una sfida non facile.
Facile, invece, prevedere una partita molto aperta e veloce tra due squadre che fanno del contropiede uno strumento costante del proprio gioco.
Per lAzeta Artprint è particolarmente importante partire con il piede giusto. Il calendario riserva ai biancorossoblù Lodi, Castiglione e Seregno (ossia il meglio di questa serie A2) nelle primissime giornate di campionato. Serve da subito fieno in cascina per affrontare con un minimo di tranquillità la fase più difficile della stagione.
Per lesordio di Thiene mister Ialacci non ha problemi di organico. Nel corso dellultima amichevole, giocata giovedì sera contro il Mirandola, ci sono stati timori per un colpo al capo subito da Carboni, ma il difensore correggese sarà certamente al suo posto a comandare il reparto arretrato. LAzeta Artprint andrà in pista con la formazione che ha finora dato maggiore affidamento: Lorenzo Severi tra i pali, Mattia Carboni e Andrea Bonucchi in difesa, Pietro Papapietro e Samuele De Pietri in attacco. In panchina ci saranno Nicolò Amaini (primo cambio per la difesa), Jonathan Cellura (primo cambio per lattacco), il secondo portiere Matteo Mazzini e i giovani Marco Ferretti e Luca Gasparini.
La partita tra Thiene e Azeta Artprint Correggio verrà trasmessa due volte in televisione nei prossimi giorni: martedì 14 novembre sarà PlayTV Italia (canale 869 di Sky) a trasmetterla integralmente a partire dalle ore 16.30. Giovedì 16 toccherà invece a èTV satellite (canale 891 di Sky) a trasmetterne una sintesi a partire dalle ore 18. Mentre per quanto riguarda PlayTV si tratta di una decisione della Lega Hockey (che ogni settimana deciderà quale partita di A2 mandare in onda), con èTV Correggio Hockey ha raggiunto un accordo per trasmettere unampia sintesi di tutte le partite interne ed esterne dellAzeta Artprint Correggio che saranno irradiate al giovedì a partire dalle ore 18.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.