Il Sarzana ricomincia da Castiglione

Esordio di campionato per i rossoneri che per la seconda volta nell’arco di poco tempo affrontano il Castiglione. Trasferta insidiosa considerando le potenzialità dei biancocelesti, abili nello sfruttare il fattore campo. La speranza è quella di ripetere l'exploit della coppa di Lega.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 10/11/2006 - Ultima modifica
Con una squadra finalmente al completo, il Sarzana si prepara all’insidiosa trasferta a Castiglione. Le due compagini si sono già incontrate nel primo turno di Coppa di Lega col risultato di 4 a 1 a favore del Sarzana, ma con esito in bilico fino agli ultimi istanti quando due rigori a favore del Sarzana nell’ultimo minuto, hanno definitivamente chiuso la partita. Il Castiglione dopo un primo tempo aggressivo, dove un ottimo Gianassi aveva neutralizzato diverse incursioni, nel secondo tempo si era dimostrato sciupone buttando via una qualificazione alla portata. Probabilmente adesso è un’altra storia e nell’arena castiglionese sarà vera battaglia. Non si ha notizia se si sono già uniti al gruppo i due nuovi ingaggi argentini Fuentes e Montingel. Nella prima uscita ufficiale la squadra sarzanese è apparsa tonica, molto concentrata, soprattutto nella partita di apertura contro appunto il Castiglione. Meno convincente contro il Forte, ma in parte la giustificazione c’è: tempi di riposo ridotti tra un incontro e l’altro, assenze pesanti. A Lodi, sconfitta di misura con i padroni di casa, vincitori della Coppa, ma buona prestazione, così come quella contro il Modena. E anche qui si può recriminare sull’assenza di Vecoli e l’infortunio di Rossi. Ma il passato pur recente è già stato accantonato e si guarda avanti; c’è grande fiducia nella squadra nell’ambiente, il Presidente Corona è ampiamente soddisfatto delle scelte fatte su questi elementi che formano un gruppo ben amalgamato, molto affiatato grazie anche al lavoro fatto dal bravissimo tecnico De Rinaldis, che al valore professionale associa grande umanità riuscendo a tenere uniti i suoi “ragazzi”. De Rinaldis come allenatore dell’U14 ha recentemente vinto il Torneo Internazionale “Città di Sarzana”, a dimostrazione delle indubbie doti tecniche del nostro “Mister”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.