Il Valdagno cerca un pronto riscatto con il Trissino
Arriva il Gemata e per la Eco.El. è derby da vivere con intensità doppia (via alle 20.45, dirige Di Domenico). Cè da far dimenticare lo stop di Lodi e soprattutto il modo in cui è arrivato. E vincere, convincendo, permetterebbe di restare attaccati al treno delle prime quattro.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 10/11/2006 - Ultima modifica
Il Gemata per proprio conto fiuta aria di sorpasso e arriva sulle ali dellentusiasmo dopo essere riuscito a seppellire (13-4) il povero Molfetta. Alla vigilia del derby la Eco.El. si trova in quin ta posizione con 12 punti, tallonata in sesta dal Gemata (a braccetto con Francoli Novara) a 10. Alla pista Lido i biancocelesti fin qui hanno sostenuto 3 incontri (3 vittorie con Zichele, Modena e Francoli Novara) mettendo a segno 12 gol e subendone 7; il Gemata fuori casa ha giocato 3 volte mettendo paura al Follonica (6-4), vincendo a Prato (8-6) e perdendo nettamente (4-0) solo a Breganze.
Alberto Lodi ribadisce che questo campionato propone tutti match difficili. Sabato cè il Gemata sottolinea- e quel che mi auspico è che in settimana si concretizzi il ritorno a una giusta condizione mentale. La nostra è una buona squadra che per ambire a certi livelli deve consolidare determinate caratteristiche. E che per vincere deve giocare in una certa maniera. Se si difende male poi non si può giocare bene in attacco, quindi....
Il primo precedente stagionale fra Eco.El. e Gemata risale al Trofeo Senso Unico di Breganze (vinto dai biancocelesti). Tempi regolari sul 3-3, poi ai tiri di prima gol decisivo dellex Barberi. Il secondo precedente risale ai quarti di finale di Coppa Italia e fu lultima partita del girone A, decisiva per il Trissino per il passaggio del turno. Gli uomini di Marozin dovevano almeno pareggiare e realizzare un quoziente superiore a +2 per superare il Modena. Andò in vantaggio la Eco.El. con Gomez dopo 233, ma il Gemata pareggiò al 1652 della ripresa con Pallares. 1-1 finale e tutti contenti, con la Eco.El. prima.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.