La Roller Salerno cerca punti in casa contro il Breganze
La Roller Campolongo Hospital ospiterà al Palatulimieri il Breganze, terza forza del campionato a quota 15 punti in classifica. La gara contro il Breganze si annuncia bella e combattuta con due squadre che stanno offrendo un hockey apprezzabile anche se la Roller finora non ha avuto il conforto dei risultati anche perché non favorita da un calendario agevole.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 10/11/2006 - Ultima modifica
Anche sabato scorso la Roller ha dettato legge per gran parte della partita a Novara ma alla fine si è dovuta arrendere nel finale per 4 -3. Il Breganze è reduce dalla vittoria contro il Modena ottenuta non senza difficoltà e attualmente si attesta dopo le grandi in classifica.
Il Breganze si è rinforzato molto in estate prelevando dal Vercelli largentino Marcelo Lopez che però finora ha segnato soltanto tre reti. Tra i volti nuovi del Breganze cè anche un ex che nella Roller però è stato di passaggio due stagioni or sono: si tratta di Fabricio Marimont che arrivò alla Roller nellestate del 2003 ma poi lasciò la squadra a febbraio. Marimont ha giocato in Argentina nellOlimpia di San Juan e questanno il Breganze lo ha riportato in Italia. Ex di lusso invece Diego Abel Guerrero, portato in Italia dalla Roller con la cui maglia ha giocato per ben quattro stagioni lasciando un ottimo ricordo. Completano il roster giocatori esperti come Giaretta, Crovadore ed il portiere Mabilia. Tra i giovani spicca il nome di Alberto Peripolli, golden boy dellhockey nazionale. In casa Roller tutti abili ed arruolabili, compreso Davide Santeramo che ha tolto i punti allarcata sopraccigliare destra. Santeramo è stato colpito in amichevole da una pallina vagante. I quattro punti in classifica sembrano bugiardi a dispetto del gioco mostrato finora ma domani la Roller cercherà di fare lo sgambetto ad una squadra costruita per le zone alte della classifica. Sergio Festa, autore di nove reti finora non vuole fermarsi per confermare la sua indole di attaccante vero mentre Lombino vorrebbe segnare il classico gol dellex anche per farsi perdonare la rete dellanno scorso che permise al Breganze di pareggiare 2-2 contro i salernitani. Insomma, tanti motivi di interesse per una gara che comincerà alle 18 e sarà arbitrata dal Sig. Galoppi di Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.