Su Follonica-Roller Bassano e sull'uso del casco
Pubblichiamo la replica di Michele Nannini alle critiche del Roller Bassano.
Scritto da Michele Nannini
- Pubblicato il 06/11/2006 - Ultima modifica
Mi dispiace che la società Roller Bassano si sia sentita derisa dal mio articolo riferito alla partita giocata dalla società veneta in quel di Follonica qualche giorno fa. Non era questo lintento, ci mancherebbe altro, soprattutto perché quando si parla di sicurezza ogni scelta in tale direzione è bene accetta. A quanto visto fino ad oggi solo il Roller ha compiuto la, ripeto, nobile scelta di far indossare ai propri giocatori il baschetto protettivo, a quanto sembra indipendentemente dallavversario che incontra ed indipendentemente dai giocatori che scendono in pista.
La segnalazione era pura e semplice cronaca di quella che è stata una scelta legittima così come curioso, e certamente non denigratorio nemmeno questo aspetto, il fatto che prima del fischio dinizio qualche giovane giocatore del Bassano si sia fatto più foto ricordo con gli avversari per poter dire un giorno di averci giocato contro.
Questi due accadimenti difficilmente si vedono sulle piste italiane ed è questa lunica motivazione di quanto scritto in apertura dellarticolo. Per me ricordare lhockey daltri tempi non significa certamente deridere qualcuno ma, piuttosto, evidenziare come ci sia ancora chi pensa prima allaspetto puramente ludico e sportivo dellevento piuttosto che ai risultati ed alle vittorie a tutti i costi.
Cordialmente, Michele Nannini.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.