AFP Giovinazzo: finita l'attesa inizia il campionato

Ormai ci siamo. Dopo tanta attesa, sabato 11 novembre partirà finalmente il nuovo campionato di serie A/2 di hockey su pista. A Giovinazzo non si parla d’altro. E non potrebbe essere diversamente, visto che ai nastri di partenza ci sarà anche quest’anno l’Indeco Afp del presidente Favuzzi.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 08/11/2006 - Ultima modifica
La squadra è pronta a destreggiarsi tra le insidie che il torneo di serie A/2, sebbene ridotto quest’anno a sole dieci squadre, da sempre nasconde in ogni pista.. Punto di partenza dei biancoverdi, i brillanti risultati della scorsa stagione, terminata con la compagine giovinazzese ad un passo dai play-off per la promozione nella massima serie. Punti di forza, la classe di capitan Depalma e del molfettese Cirilli nonché l’entusiasmo della beata gioventù che ha sfiorato lo scorso anno il secondo scudetto consecutivo nella categoria juniores. La presenza in panchina di mister Marzella farà poi il resto. La speranza della società giovinazese è ovviamente quella di partire subito con il piede giusto, a differenza di quanto accaduto nella scorsa stagione. E chissà che per qualche giovane promessa non ci scappi la definitiva consacrazione. Calendario alla mano, il battesimo dell’Indeco Afp avverrà sulla pista del Villa d’Oro Modena. L’incontro sarà da prendere con le molle perché gli emiliani, grazie alla propria campagna acquisti, possono vantare un organico più competitivo rispetto alla scorsa stagione. Dalla sua, l’Indeco Afp ha però determinazione e convinzione da vendere. Sopratutto dopo il convincente successo in amichevole per 5-4 sulla pista del Roller Salerno, ossia contro una formazione di serie A/1. Se il buongiorno si vede dal mattino…, i tifosi giovinazzesi possono dormire sonni tranquilli. Già, i tifosi. Fosse per loro, la nuova stagione sarebbe già iniziata lo scorso 2 aprile, all’indomani della famosa sconfita di Firenze. Invece hanno dovuto pazientare più di 7 mesi. Tanti, troppi, per chi ha riscoperto in questa squadra una malattia di nome Afp…

Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.