Goriziana Hockey: un debutto da 10 in coppa di Lega di B
Splendido debutto in Coppa di Lega per la neocostituita Goriziana hockey che seppellisce di reti gli austriaci del Villach.
10 a 3 il punteggio finale, che rispecchia fedelmente il dominio dei ragazzi di Fonda.
Scritto da Goriziana Hockey
- Pubblicato il 06/11/2006 - Ultima modifica
Pur privi dello squalificato Giardini, i goriziani (schirati con Coos in porta, Zotti e Franzoni dietro, De Biasi e Poletti in avanti) assumono subito il comando del gioco e passano in vantaggio 2-0 dopo 7 minuti con un tiro di Poletti (deviato in rete dal portiere ospite) e un gol di capitan Franzoni.
Quindi il presidente-giocatore Zotti (47 anni e non sentirli), oltre a dirigere una difesa ermetica si prende il lusso di trasformare un rigore con un insidioso rasoterra.
Accorciano i carinziani con un rigore di Faul (il loro uomo migliore), ma è Poletti, implacabile bocca da fuoco, a chiudere il tempo con una doppietta che porta il punteggio sul 5 a 1.
Nella ripresa non muta il copione, con Poletti che segna dopo 21 secondi e replica poco dopo con una autentica magia da dietro la porta.
Accorcia le distanze il Villach con Parfant (un ex, avendo giocato nelle squadre giovanili di Gorizia), ma un autogol di Faul ed un preciso tiro di De Biasi portano il punteggio sul 9 a 2.
Cè spazio in campo anche per Madian Onesti e per il portiere Teo Grusovin, che ben si disimpegnano.
Una rete austriaca del veterano Kenzian e lennesima marcatura del bomber Poletti (5 gol complessivi per lui) chiudono il match sul 10-3 finale.
Una prestazione quella goriziana molto convincente anche sul piano atletico, contro una squadra più avanti nella preparazione e con alcuni giocatori reduci con la loro nazionale dai recenti mondiali gruppo B di Montevideo.
In vista del ritorno in Austria (previsto per sabato 25, ma è possibile un anticipo di data), previsto il debutto dei triestini Meriggioli, Stigli e Bognolo e lesordio dei giovani goriziani Giunta e Gregorat.
Inoltre domenica 12 debutta la promettente squadra ragazzi dellUgg Goriziana, affrontando il trasferta i pari età del Bassano 54, una delle società più blasonate nel panorama hockeistico nazionale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.