La Roller gioca bene ma si fa beffare dal Novara
Un film già visto: la Roller gioca e gli avversari vincono. Un copione che è andato in scena anche a Novara nella gara valida per la sesta giornata del campionato di hockey su pista. La Roller avrebbe meritato la vittoria sul piano del gioco e delle occasioni ma come al solito deve fare mea culpa per le occasioni sbagliate.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 05/11/2006 - Ultima modifica
Hockey Novara - Campolongo Hosp Salerno 1984: 4-3 (1-1)
Marcatori: PT. Motaran.d 02'01''; Diconcilio 08'06''; ST. Crudeli 00'13''; Karam 12'03''; Laforgia 14'15''; Festa 19'32''; Amato 21'01'';
Hockey Novara: Puzzella; (Motaran.s); Motaran.d; Amato; Crudeli; Arlone; Karam; Monteforte;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Chiaramonte; (Rotolo); Festa; Santeramo; Albesa; Laforgia; Lombino; Enriquez; Diconcilio;
Arbitro: FERRARI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Amato 2';
Un film già visto: la Roller gioca e gli avversari vincono. Un copione che è andato in scena anche a Novara nella gara valida per la sesta giornata del campionato di hockey su pista. La Roller avrebbe meritato la vittoria sul piano del gioco e delle occasioni ma come al solito deve fare mea culpa non solo per le occasioni mancate ma anche per le ingenuità difensive che hanno permesso ai piemontesi di collezionare le 4 occasioni da rete che hanno consentito a Karam e compagni di portare a casa tre punti al di là dei propri meriti.
La gara cominciava subito con il primo errore della Roller che in fase di possesso palla commetteva un errore che permetteva a Motaran di trovarsi a tu per tu con Chiaramonte che veniva trafitto. La Roller però non si perdeva danimo e macinava gioco tenendo il ritmo alto e proprio su una bella azione sullasse Enriquez Di Concilio si costruiva il pareggio con largentino che forniv un assist al bacio per Di Concilio che di prima infilava Puzzella. In pista una sola squadra, vale a dire la Roller che sprecava tantissimo in fase offensiva ma allo stesso tempo concedeva poco agli avversari. Il primo tempo si chiudeva sul pareggio.
Seconda frazione che cominciava subito con il gol del Novara ovviamente su errore della Roller che innescava il contropiede piemontese. Crudeli ancora da solo infilava lincolpevole Chiaramonte. La Roller subiva il colpo ma riusciva a tenere bene la pista. Al minuto 12 era lex Karam a trovare il gol ancora uno contro uno. La gara sul 3-1 sembrava chiusa ma la Roller creava gioco ed un possesso di pallina invidiabile. Ferrari concedeva un rigore per un fallo su Festa e dal dischetto andava La Forgia che di potenza freddava Puzzella. Il 3-2 galvanizzava i salernitani che pattinavano bene e con raziocinio creando più di una occasione per il pareggio. Il Novara agiva con ripartenze veloci grazie a Karam ed al sempreverde Amato ma Chiaramonte sembrava più che tranquillo. Al minuto 19 Festa trovava il pareggio con un bel tiro da fuori ma quando sembrava che la Roller dovesse trovare il gol vittoria arrivava lerrore a metà campo che permetteva ad Amato di trovarsi da solo per segnare il gol del 4-3. Insomma, quattro occasioni e quattro gol per il Novara che conquista tre punti. Massimo Giudice resta rammaricato per landamento della partita: E incredibile. Abbiamo perso 4 palline in tutto lincontro ed abbiamo subito gol. Sul piano del gioco abbiamo messo sotto il Novara ma commettiamo errori di inesperienza. Siamo giovani ma su ogni pista di solito imponiamo sempre il nostro gioco. Il Novara aveva uomini di grande esperienza ma noi abbiamo giocato molto meglio. Magra consolazione perché i tre punti sono andati a loro. Sabato prossimo al Palatulimieri arriverà il Breganze, terza forza del campionato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.