Ancora derby per lâAzeta Artprint: a Correggio arriva il Modena

Entrambe le squadre sono reduci da pareggi esterni e cercano i tre punti, ma con motivazioni opposte.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 12/11/2004 - Ultima modifica
LâAzeta Artprint torna a giocare sulla pista amica del palasport Dorando Pietri di Correggio nel tardo pomeriggio di domani, sabato 13 novembre. Alle ore 18 (ingresso gratuito) il direttore di gara, signor Guadagnin di Vicenza, fischierà lâinizio dellâatteso derby tra la formazione di Juri Ialacci e la Modenplast Modena, una delle squadre favorite per la promozione in serie A1.
Per entrambe le squadre si tratta di una gara importante per la classifica. LâAzeta Artprint, con due punti dopo quattro giornate, si trova al terzâultimo posto, a diretto contatto con la zona retrocessione e cerca ancora il primo successo stagionale. Il Modena, retrocesso lo scorso anno dalla serie A1 e costruito per ritornarci immediatamente, è reduce da due pareggi consecutivi contro il Trissino (altra favorita per la promozione) e in casa del Sarzana e deve vincere per non perdere contatto con il gruppo di testa.
LâAzeta Artprint, reduce dal pareggio di Bassano, arriva allâappuntamento con il secondo derby consecutivo con tutti gli uomini a disposizione e in buone condizioni fisiche, eccezion fatta per il portiere Severi ancora alla prese con dolori al ginocchio e alla caviglia che lo costringeranno con ogni probabilità alla panchina. Tra i pali scenderà in pista il diciassettenne Sebastiano Ferrari, peraltro autore di una prova eccellente in quel di Bassano. Davanti a lui non si discute la coppia difensiva Borciani-Balestrazzi, mentre in attacco ci sarà senzâaltro Marco Brugiotti (lâelemento più in forma dellâAzeta Artprint), affiancato da Matteo Barbieri o da Mattia Montanari. Inizialmente in panchina Amaini, Bonucchi e Fattori.
In casa correggese sono quattro gli ex di turno: Brugiotti, Balestrazzi, Borciani e Montanari. Sul fronte opposto soltanto Stefano Poli ha un passato a Correggio, ma nelle fila della precedente società.
La Modenplast Modena è una vera e propria corazzata per il campionato di serie A2 e, anche se aSarzana ha evidenziato alcune falle, rappresenta una delle formazioni meglio assortite della categoria. Massimo Baraldi, da due anni sulla panchina gialloblù, può contare su due portieri di buon livello come Marco Colombini (probabile titolare) e il giovane Andrea Lucchi; su una difesa di categoria superiore imperniata sulla coppa Matteo Farina - Stefano Poli, entrambi con spiccate doti di spinta; su un attacco che ha in Daniele Uva uno dei migliori bomber della categoria e nel cileno Pablo Jara un elemento dotato di grande visione di gioco. Alle spalle del quintetto titolare ci sono validi sostituti come il secondo cileno Diego Jimenez e i modenesi doc Alan Manfredini e Giampiero Capalbo, capitano gialloblù.
Per lâAzeta Artprint saranno due le difficoltà maggiori di questa partita. Da un lato lâattacco biancorossoblù dovrà trovare il modo di scardinare il bunker modenese per creare qualche situazione di pericolo e tenere i modenesi sul chi vive il più a lungo possibile. Il rischio maggiore, infatti, è quello di lasciare campo aperto ad una squadra che ha diverse soluzioni: il tiro dalla distanza di Poli, le azioni in penetrazione di Jara, la grande rapidità del cecchino Uva. Arginare lo strabordante attacco modenese sarà il secondo dei problemi dellâAzeta Artprint.
Questo è il calendario degli incontri della quinta giornata: Vercelli-Castiglione, Montebello-Sk.Bassano, Thiene-Sarzana, Matera-Reggio E., Molfetta-Trissino, Correggio-Modena, Sandrigo-R.Bassano. Classifica: Reggio E. 12, Trissino 10, Thiene e Sk.Bassano 9, Modena 8, Molfetta 7, Matera 6, Vercelli e Sandrigo 4, Castiglione e Montebello 3, Correggio 2, R.Bassano e Sarzana 1.

Nelle foto: in alto Matteo Barbieri, in basso Sebastiano Ferrari
Foto: Patrik Gregorat
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.