La Nazionale U14 vince il Torneo Internazionale 'Città di Sarzana'

Ottima riuscita della manifestazione che ha visto l’ U14 vincitrice come da pronostico. Unico inconveniente la mancata partecipazione del Villach Austria per fortuna sostituito da un disponibilissimo Follonica.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 05/11/2006 - Ultima modifica
Come da pronostico l ‘U14 vince il Torneo Città di Sarzana con tre schiaccianti vittorie nei tre incontri disputati. A pari punti le altre tre formazioni con una vittoria ciascuna ma che in virtù della differenza reti hanno visto secondo il Montreux, terzo il Follonica e quarto il Sarzana. Nella partita di apertura il Sarzana, la squadra più giovane del torneo tutti ’93 e ’94 con un unico ‘92, soccombe alla selezione svizzera perdendo 10 a 3. Contro gli azzurrini subisce una carambola di gol, con la soddisfazione di essere l’unica squadra ad aver perforato la fortissima difesa della Nazionale, 22 a 1 il risultato finale. Si rifà contro il Follonica vincendo 6 a 3 dopo essere andata sotto 3 a 2 dopo un primo tempo giocato decisamente al di sotto delle proprie potenzialità. Per il Sarzana sono andati a segno Lazzoni con 5 reti, Devoto con 3 e Cibeo con 1 gol. Gli altri incontri: U14 14 Follonica 0, U14 8 Montreux 0, Follonica 6 Montreux 4. Questa la formazione del Sarzana: Baldassini, Pastina, Cibeo, Devoto, Lazzoni, Burrini, Galeazzi, Mottola, Dell’Amico. La manifestazione è riuscita bene La manifestazione è riuscita bene, grazie anche alla grande sportività del Follonica che ha accettato di sostituire il Villach che all'ultimo momento ha dato forfait. Ottima l’organizzazione: dopo l’accoglienza ufficiale da parte del Sindaco, una guida ha accompagnato la delegazione svizzera in giro per la città raccontandone la storia in lingua francese. Una grande festa e un bel torneo all’insegna del fair play, nessuna brutta reazione in pista, nessun ammonito. Al termine ci sono state le rituali premiazioni con rinfresco finale. Adesso per le giovanili è tempo di rientrare a pieno ritmo in Coppa e Campionato.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.