La Roller impegnata in trasferta contro l’Hockey Novara

Impegno esterno per la Roller Campolongo Hospital che domani sera sarà di scena a Novara per affrontare proprio l’Hockey Novara nella gara valida per la sesta giornata del massimo campionato di hockey su pista . La squadra di Massimo Giudice arriva a quest’impegno reduce dalla vittoria rotonda ottenuta contro il Molfetta per 13 a 1.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 03/11/2006 - Ultima modifica
La gara contro i pugliesi ha evidenziato qualche progresso per la Roller che però ha trovato nel Molfetta uno sparring partner che ha tenuto la pista soltanto nel primo tempo. In Piemonte Giudice si attende progressi sia dal punto di vista difensivo che dal punto di vista offensivo dove Festa sembra aver trovato un certo feeling con il gol. Ma Novara non è affatto un avversario semplice perché i piemontesi occupano la settima posizione in classifica con 7 punti e sabato scorso hanno dovuto cedere al Valdagno per 3-2. Ma tra le mura amiche il Novara sembra un’altra squadra e difficilmente lascia punti agli avversari. Il pluriscudettato club piemontese pur avendo una rosa ristretta si è ridimensionato ma ha conservato elementi del calibro di Alan Karam ed Enea Monteforte mentre dal Prato è giunto l’eterno Crudeli ed il sempreverde Franco Amato. Karam ed Amato sono anche gli ex di turno. La difesa del Novara sarà guidata dal nazionale Davide Motaran mentre tra i pali giocherà l’argentino Puzzella.
In casa Roller si è lavorato tranquillamente in vista dell’impegno di campionato e massimo Giudice potrà contare su tutta la rosa sua disposizione. La squadra è partita questa mattina alla volta di Novara con un bagaglio di fiducia che potrebbe regalare un risultato positivo in trasferta. Giudice però resta con i piedi per terra: “Novara è tradizionalmente una squadra difficile da affrontare ma come sempre andremo a fare la nostra partita senza alcun timore. La vittoria contro Molfetta non deve farci cullare perchè a dispetto del risultato abbiamo fatto ancora qualche errore. Il Novara è squadra esperta e specialmente in casa sa farsi valere”. Fischio d’inizio alle 20.45 ed arbitrerà il toscano Ferrari.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.