Con le grandi impegnate a conquistarsi un posto in Europa, il campionato di serie A1 vive sugli impegni delle più immediate inseguitrici che sabato sera potrebbero ritrovarsi, almeno per un paio di giorni, in testa alla classifica.
Viareggio, Breganze e Valdagno sono accomunate non soltanto dai 12 punti in graduatoria (tre in meno del Follonica capolista), ma anche dal fatto di giocare in trasferta contro formazioni abbordabili e quindi dal poter ambire ad appaiare i campioni d'Italia, almeno fino al recupero di martedì prossimo tra Follonica e Roller Novara.
Il Viareggio rende visita al Roller Bassano, il Breganze gioca a Modena e il Valdagno saggi l'inferno del Palacastellotti di Lodi. In tutti e tre i casi la squadra che viaggia parte con i favori del pronostico e il risultato potrebbe essere l'apertura di una voragine tra le prime cinque della classe e il resto delle squadre di serie A1.
In mezzo potrebbero venerisi a trovare Hockey Novara e Trissino che ospitano le due squadre del sud e rispettivamente Salerno e Molfetta. Per i veneti, almeno stando ai precedenti delle prime giornate, i tre punti sono decisamente alla portata; molto più difficile il compito dei piemontesi perchè contro Salerno nessuno può pensare di vincere facile.
Due le partite rinviate a martedì 7; oltre a Follonica-Roller Novara si giocherà l'interessantissimo confronto tra Prato e Bassano che sarà trasmesso da Raisport Satellite in diretta.
Venerdì sera alle 21.35, nell'ambito della trasmissione Spazio Hockey si
Radio Padania, sarà ospite il giocatore del Prato Franco Polverini che introdurrà la giornata di Champions League e quella di campionato.
Clicca qui per l programma completo della 6° giornata di serie A1.