La Nazionale U14 è arrivata a Sarzana.

In occasione del raduno e del Torneo Internazionale previsto nel week-end, l'U14 è giunta a Sarzana nella giornata di mercoledì 1° novembre. Discorso inaugurale del Vice-Presidente Federale Bicicchi e accoglienza del Sindaco a Palazzo Comunale.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/11/2006 - Ultima modifica
L’U14 giunta a Sarzana nella giornata di mercoledì 1° novembre, dopo il discorso inaugurale del Vice-Presidente Federale Bicicchi, è stata ricevuta nella seconda giornata dall’Amministrazione Comunale.
Gli azzurrini sono finalmente giunti a Sarzana: nella prima serata cena presso il ristorante “La Scaletta” dove è avvenuto il discorso di rito iniziale da parte del Vice Presidente Federale Claudio Bicicchi e la consegna del materiale. Nella seconda giornata gli atleti sono stati ricevuti a Palazzo Comunale dal Sindaco della città Massimo Caleo.
Presenti l’Assessore al Turismo Alessio Cavarra, grande appassionato di Hockey e il Presidente del Consiglio Comunale nonché Presidente dell’Hockey Sarzana Maurizio Corona, che ha dato inizio alla cerimonia presentando prima lo Staff Tecnico e poi tutti gli atleti e la rispettiva Società di appartenenza.
Il Sindaco nel suo discorso di benvenuto ha voluto mettere l’accento sulla passione che questa città ha sempre avuto nei confronti di questa disciplina, riportando alla memoria le battaglie passate nelle piste scoperte delle due società sarzanesi dell’epoca Aps e Pro-Sarzana, sino ad arrivare alla nascita della Società attuale che fa del settore giovanile il proprio fiore all’occhiello.
Il primo cittadino ha inoltre espresso grande soddisfazione per i Sarzanesi facenti parte di questa selezione, l’allenatore Paolo De Rinaldis e gli atleti Simone Corona e Matteo Pistelli sottolineando la capacità dei Sarzanesi di saper lavorare con i giovani.
Al termine della cerimonia Paolo De Rinaldis, a nome della Federazione, ha donato al Sindaco il gagliardetto ufficiale firmato sul retro da tutto lo staff e dagli atleti.
Sabato mattina RAI 3 verrà a girare un servizio sul raduno che verrà trasmesso nell’edizione sportiva regionale. Nella foto la consegna del gagliardetto.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.