Niente finale di Coppa per il Sarzana

Con una sconfitta di misura contro il Lodi ed una vittoria schiacciante sul Modena il Sarzana rinuncia alla Finale di Coppa in programma sabato 4 a Correggio. Saranno Lodi e Reggio Emilia a giocarsi il titolo. Ancora problemi con gli infortuni: oltre a Vecoli è fermo anche Rossi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 30/10/2006 - Ultima modifica
Una sconfitta di misura e una goleada. L’Hockey Sarzana si regala un buon secondo turno di Coppa anche se purtroppo ha fallito l’obiettivo Finale davvero per un soffio. Nel raggruppamento disputatosi a Lodi, i rossoneri di De Rinaldis hanno perso la gara di apertura contro il Lodi 2 a 1. Inizia bene per il Sarzana che va a segno con Ramirez. Un infortunio di Rossi durante il riscaldamento convince il mister a non impiegarlo a tempo pieno e decisamente la sua assenza fa saltare alcuni schemi. Nella ripresa la squadra ha un leggero calo che consente la reazione dei Lodigiani tanto da ribaltare il risultato con Baffelli per il pareggio e Bertram per il sorpasso. Da segnalare la prodezza di Gianassi che ha annullato due rigori assegnati ai padroni di casa, mentre un rigore sacrosanto per fallo di pattino in area è stato negato al Sarzana.
Nella seconda sfida i rossoneri dilagano imponendosi sul 7 a 2 sul Villa Oro Modena; la sfida viene praticamente archiviata nel primo tempo con un secco 3 a 0, grazie ad una doppietta di Pintos e ad un guizzo del giovanissimo ’89 Di Donato. Nel secondo tempo ancora a segno Pintos, gol di Saitta e ancora doppietta di Ramirez. Per passare il turno rimane una fioca speranza di una sconfitta del Lodi contro il Modena, per poi poter fare affidamento sulla differenza reti. Ma purtroppo il risultato è a favore del Lodi che passa il turno e vola in finale contro l’Amatori Reggio Emilia in programma sul campo neutro di Correggio il 4 novembre. Rientrato Cuppari dopo le tre turni di squalifica, ancora assente Vecoli, resta un po’ di rammarico per il fatto di non essere riusciti a disputare questa Coppa con la squadra al gran completo. Le amichevoli in terra veneta e il doppio turno di Coppa, hanno evidenziato sì alcune lacune, ma soprattutto le potenzialità realizzative della squadra. Sono scesi in campo: Gianassi, Ramirez, Rossi, Pintos, Saitta, Cuppari, Borsi, Di Donato, De Rinaldis, Steffanini e Ciuffani. E adesso la squadra riprenderà la preparazione in vista dell'esordio in Campionato, terza stagione consecutiva in A2. La prima sfida è in programma a Castiglione l'11 novembre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.