Colpaccio Eco.El, vince e mantiene il terzo posto
Alla pista Lido l'Hockey Novara è costretto ad alzare bandiera bianca ad un Valdagno efficace nonostante l'assenza di Nicolia. La vittoria dei veneti grazie alla reti di Hernandez, Cocco e Gomez e alle parate di Ventra che para un rigore a 95 secondi dalla fine del match.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 30/10/2006 - Ultima modifica
Ventra miracoloso e Eco.El. stellare fanno chinare il capo a sua signoria Novara.
Una prima frazione intensissima e di alto valore tecnico. La Eco.El. propone uno starting five di emergenza (Nicolia squalificato) con Ventra, Pranovi e Hernandez dietro, Gomez e Cocco davanti. Il Novara risponde con Puzzella, Motaran e Crudeli, Amato e Karam.
Cè grande equilibrio tattico e in entrambe i quintetti le marcature sono attentissime. Lestremo piemontese nei primi dieci minuti è sottoposto ad un bombardamento, ma risponde sempre con sicurezza. Dallaltra parte solo un paio di interventi difficili per Ventra, attentissimo. Brividi intorno al 10: Hernandez e Gomez stampano i tiri sui pali. Monteforte prende il posto di Amato, sul fronte opposto Zarantonello fa rifiatare Cocco. Il match si sblocca al 2414: Davide Motaran sbaglia la deviazione sotto porta, la pallina di rimbalzo va a Hernandez, discesa sulla balaustra e sassata diritta allincrocio: 1-0.
Il pari arriva dopo 58 della ripresa: Motaran riceve lassist su punizione di seconda, spara verso il sette, Ventra è coperto e la pallina entra. Al 403 Ventra stoppa su penalty Monteforte. Lungo periodo di equilibrio e gran gioco, poi al 1710 Cocco fa il siluro del sorpasso, quindi Gomez al 1828 su rigore bolla il 3-1. Novara le prova davvero tutte. Al 1850 magia in girata di Amato ed è il 3-2. Brividi al 2345, è penalty, ma stavolta Ventra dice no a Motaran. E finisce lì un match di assoluto valore tecnico-tattico-emotivo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.