Le prime della classe di fronte ad alcune difficoltà

Il Bassano, che anticipa a venerdì, ospita il Francoli senza Orlandi e Rigo. Il Roller Novara e il Follonica affrontano due derby insidiosi contro Rotellistica Novara e Forte dei Marmi. Il Prato, che gioca a Seregno, punta a chiudere il gap e a rientrare

Scritto da - Pubblicato il 11/11/2004 - Ultima modifica
Sarà una quinta giornata densa di sfide ad alta tensione quella che ci accingiamo a seguire, spalmata come sempre tra venerdì, sabato e martedì prossimo.
Ad anticipare tutti sarà la sfida tra i campioni dâItalia del Bassano contro lâHockey Novara al PalaBassano. A scuotere la vigilia ci pensa lâaffollata infermeria giallo-rossa: infatti non saranno della partita due pilastri come Alberto Orlandi e il capitano Dario Rigo. Per il primo i tempi di recupero sono lunghi, si parla di un mese e mezzo a causa di unâacuta forma di pubalgia, mentre il secondo è fermo per una botta alla caviglia e forse sarà disponibile già per sabato venti contro il Roller Salerno. Quindi pronostico apertissimo per questo match che potrebbe scardinare gli equilibri della testa della classifica e non solo.
Primo dei due derby della quinta giornata quello di Novara tra Roller e Rotellistica.
Favorita parte la capolista, anche perché lâavversaria di sabato dovrà fare a meno ancora per due giornate del proprio coach Parasucco, in quanto, seppur squalificato, ãaccedeva alle zone riservate agli atleti per coordinarne il riscaldamento prima della partita e impartendo disposizioni sia durante il gioco, sia durante i time-outä, come recita il provvedimento disciplinare.
Secondo derby quello toscano tra Follonica e Forte dei Marmi, partita sulla carta già scritta in favore dei maremmani, forti del proprio attacco che finâora è riuscito a sfornare ben 31 reti in più di quello avversario. Anche se i derby sono partite a sé, sinceramente non vediamo come i lucchesi possano impensierire i forti cugini.
Il Breganze ospita al Palasport il Viareggio di Cupisti in un match significativo da ambo le parti.
I rosso-neri sono forti della prima vittoria ottenuta sabato scorso contro lâinsidioso Valdagno e cercano la replica contro una squadra che viene al contrario da una sonora sconfitta contro lâindomabile Follonica.
Altra partita molto importante quella tra il Roller Salerno e lâAmatori Lodi. I primi, sconfitti sabato scorso dallâHockey Novara, sono penultimi in classifica a quota 1 punto. I giallo-rossi lodigiani vengono anchâessi da una sconfitta e hanno la peggior difesa del campionato con ben 22 reti subite: anche qui pronostico aperto a tutti i risultati.
A chiudere il cartellone degli incontri di sabato la sfida tra Seregno e Prato. I lombardi sono ancora fermi al palo, ma il Prato non può di certo permettersi di fare regali e di perdere ulteriore terreno dal terzetto di testa e andrà al PalaPorada con lâintento di portare a casa i tre punti.
Il posticipo di martedì prevede lo scontro tra il Valdagno e la Salernitana (ore 20.30 diretta su Rai Sport Satellite).

Paolo Lancerin

Nella foto: Massimo Mariotti
Foto: Michele Nannnini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.