Roller Bassano nella tana dei campioni d'Italia
Reduce dalla conquista della prima vittoria stagionale, lo Zichele-Sia Roller scende in Toscana e prova a mettere i bastoni tra le ruote dellarmata Follonica. Golia nella tana del Gigante o poco ci manca, insomma, anche se domani gli orogranata proveranno ancora una volta a mettere in pratica il dettame di mister Vanzo: nessuno con noi deve vincere facile.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 27/10/2006 - Ultima modifica
E lo sanno bene tanto il Valdagno che alla prima giornata sulla pista del Lido ha faticato non poco per avere la meglio sui bassanesi, quanto il Breganze che sette giorni fa ha superato il Roller, con due sole reti di scarto.
Certo la squadra dei fratelli imbattibili (Bertolucci, Mariotti e Michielon) è tutt altra cosa rispetto alle avversarie incontrate finora. I toscani guidano la classifica generale, come quella dei marcatori, con Mirko Bertolucci (13 reti) e Alessandro Michielon (12), vantando pure il primato tra i portieri con Cunha Da Silva, capace di subire solo due reti in 100 minuti di gioco. Questa sera il Follonica con gli orogranata farà le prove generali per laltra sfida bassanese, quella di martedì, valida per la Coppa Italia. Lo Zichele-Sia, invece, proverà a capire contro i detentori del Tricolore quali siano le sue vere potenzialità. Tra gli orogranata mancherà lo squalificato Sgarbossa ed è facile pensare che al suo posto nel quintetto titolare si riveda, come già accaduto martedì, Andrea Camporese.
Rispetto a quanto fatto vedere nel turno infrasettimanale, però, gli orogranata dovranno migliorare in difesa: Bertolucci e compagni non perdonano, o non potrà certo bastare il solito Russo a salvare il risultato. Più attenzione in copertura e meno sprechi davanti alla porta potranno permettere allo Zichele-Sia di uscire dallArmeni senza le ossa rotte. Fischio dinizio alle 20.45. Arbitra Ferrari.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.