L'hockey su pista trova spazio nell'etere

Il lavoro dell'ufficio stampa della Lega Nazionale Hockey non si ferma ad una sempre più costante presenza dell'hockey su pista in televisione. Anche alcune radio nazionali si stanno occupando con sempre maggiore frequenza di hockey; allo spazio in 'Zona Cesarini' su RadioRai, si aggiunge ora uno spazio settimanale su Radio Padania.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 27/10/2006 - Ultima modifica
L'hockey conquista spazi sempre maggiori in network radiofonici privati. A fianco delle radio locali che da sempre seguono alcune società, qualcosa comincia a muoversi anche su radio di portata nazionale.
Non si tratta di una novità in assoluto. Da un paio di stagioni RadioRai dà spazio all'hockey su pista, dedicando qualche minuto ai risultati della serie A1 in Zona Cesarini, trasmissione che va in onda nelle ore serali. La trasmissione, condotta da Ugo Russo, ha intervistato lo scorso giovedi Massimo Mariotti, per oltre 8 minuti. Iniziative del genere si replicheranno per tutto l'arco della stagione.
Di nuovo c'è l'impegno di Radio Padania che dall'inizio del campionato di quest'anno dedica all'hockey su pista un'appendice del programma "Spazio Hockey", dedicato principalmente all'hockey su ghiaccio. A partire dalle 21.25 di questa sera Stefano Sala (che condurrà il programma per tutta la stagione) intervisterà la bandiera del Follonica Enrico Mariotti, oltre a ricordare i risultati della quarta giornata, il programma della quinta e la classifica. Il programma proseguirà con cadenza settimanale (ogni venerdì) fra le 21 e le 22 nel contenitore di Spazio Hockey.
A partire da gennaio l'emittente riserverà un fascia e un giorno stabiliti per il programma che si chiamerà Spazio Hockey Pista. Il sabato sera, come la passata stagione, è prevista la comunicazione dei risultati di giornata e la classifica.
Per conoscere le frequenze di Radio Padania nelle varie zone d'Italia o per seguire le trasmissioni via web è possibile collegarsi al sito www.radiopadania.net.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.