Il Sarzana a Lodi per il concentramento di Coppa Italia

I rossoneri pronti per la trasferta in quel di Lodi dove si svolgerà la seconda fase di Coppa di Lega, la terza partecipante è il Villa Oro Modena. Difficile fare un pronostico, ma il Sarzana tenterà di raggiungere questa Finale. Assenti ancora Vecoli e Cuppari.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 26/10/2006 - Ultima modifica
Ancora week-end di Coppa per il Sarzana che domenica 29 parteciperà al secondo concentramento di Coppa di Lega organizzato dall’ A.s.h. Lodi. Oltre a Lodi e Sarzana ci sarà il Villa Oro Modena. De Rinaldis tenterà di conquistare la Finale, pur dovendo fare i conti con le pesanti assenze di Cuppari e Vecoli. Il Lodi ha vinto il proprio girone a punteggio pieno battendo il Thiene per 3 a 2 e il Seregno di Roberto Citterio 8 a 4. Ripescato dalla B, ha dimostrato di essere una squadra competitiva e pericolosa. Il Villa Oro che ha perso col Reggio Emila 3 a 2 e pareggiato col Correggio 3 a 3, si è qualificato per miglior differenza reti a scapito di quest’ultimo. Nel Lodi, ripescato dalla B, molti i nuovi acquisti: Civa, Baffelli, Piscitelli, Giaroni, nel Villa Oro Modena molti i giocatori che hanno ripreso l’attività dopo una pausa. Pronostico incerto soprattutto alla luce della netta sconfitta inflitta al Seregno da parte del Lodi, ma il Sarzana sia nelle amichevoli in Veneto, sia in Coppa al Forte, ha dimostrato di essere un avversario temibile ed imprevedibile. Molto bene contro il Castiglione, anche se il risultato ampio, 4 a 1 è stato determinato da due rigori proprio nella fase finale della partita. Meno entusiasmante la prestazione contro il Forte dei Marmi, forse dovuta alla stanchezza per le partite consecutive, forse ad un calo di concentrazione in vista di una qualificazione ipotecata. Hanno indubbiamente pesato le assenze di Vecoli e di Cuppari, che hanno costretto il mister alla convocazione ed utilizzo dei giovanissimi, tra cui Davide Borsi che è stato comunque protagonista, per niente intimorito da avversari più esperti. Chiaramente si tratta di una sorta di prova generale nell’attesa dell’inizio del Campionato di A2 che anche quest’anno, anzi forse ancora di più, si preannuncia molto equilibrato. Il calendario prevede alle 14.00 il match contro il Lodi e alle 17.30 quello contro il Villa Oro Modena. In serata alle 21 l’ultimo incontro tra Lodi e Modena.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.