Forte a Follonica contro i favoriti al titolo.

Sabato il derby più sentito dalle tifoserie, ma contro il Follonica di questâanno lâagonismo non basterà. La Beckâs non vuole partire sconfitta e tenterà il colpo.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 11/11/2004 - Ultima modifica
Il calendario di questo campionato mette praticamente in sequenze i tre derby toscani, così, dopo Prato e prima di Viareggio, il Forte gioca questo sabato a Follonica il confronto più difficile della stagione.
é un derby sentito, soprattutto dalle tifoserie, ma dopo la campagna acquisti pigliatutto della società maremmana câè poco da sperare in un confronto aperto, il Follonica si è infatti accaparrato mezza nazionale, con le coppie dei fratelli Bertolucci, dei gemelli Michielon, nonché dei due Mariotti, con Massimo a fare anche da allenatore.
La Beckâs parte così con il risultato contro, ma forse non è la peggiore delle situazioni, visto che in questo modo, non avendo nulla da perdere, potrà giocare comunque in scioltezza, anche se le ultime prestazioni dei rossoblu non fanno certo sperare in bene, il gioco latita un poâ ed anche a livello individuale, i giocatori sembrano demotivati.
é che per questo che in settimana si è lavorato più del solito, anche se gli obiettivi sono più a lungo termine, tipo il derby con il Viareggio in programma tra una decina di giorni, il programma di allenamenti intensivi e mirati è stato fatto proprio in virtù delle gare che seguono Follonica, finito infatti il ciclo di incontri che,come previsto, non avrebbero dato più di tanti punti, il Forte non dovrà più sbagliare, sia se si vuole inserire nella lotta per i play off, ma ancor più se, pensando negativamente, dovesse rimanere coinvolta nella lotta per non retrocedere.
Ma a Follonica i rossoblu andranno comunque per strappare una buona prestazione senza rinunciare al tentativo di vincere, del resto nella squadra di Luisi câè Babick che sta crescendo, già col Novara ha dimostrato le sue capacità, deve essere però ben assecondato ed è per questo che Mister Luisi ha provato differenti soluzioni, per trovare la giusta collocazione in pista dellâargentino.
La squadra si allenata a ranghi completi, dopo il rientro a tempo pieno anche di Polacci, e nel pomeriggio di sabato partirà alla volta di Follonica, seguita si spera, da un folto numero di sostenitori.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.