Il Roller Bassano conquista la sua prima vittoria in A1

Gli orogranata di Vanzo raccolgono tre punti importanti contro una diretta rivale nella lotta per la salvezza e si portano in posizioni di classifica più tranquille. Il Roller Bassano ha dato l'impressione di essere superiori agli avversari fin dalle prime battute, ma ci ha messo un tempo per vincere la resistenza piemontese.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 24/10/2006 - Ultima modifica
MARCATORI: pt 1´17 Topdjian (B), 1´32 Ferrer (N), 1´43 Topdjian (B), 13´58 Casarotto (B); st 8´52 Liberalon (B), 10´58 Vega (B), 23´24 Francazio (N), 23´42 Cimatti (B).
ZICHELE SIA ROLLER BASSANO: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. All. Vanzo.
ROLLER NOVARA: Giannicolo, Ferrer, Ceresa, Amato, Francazio, Villani, Brusa, Macini, Marcon, Lorenzi. All. Marcon.
ARBITRO: Corponi di Trissino.

Storica vittoria dello Zichele Sia Roller che al PalaBassano, contro il Roller Novara conquista il primo successo nella massima serie e recupera una boccata d´ossigeno allontanandosi dal fondo della classifica. Sprecona e spesso disattenta in difesa, la squadra di Vanzo non ha comunque mai visto in discussione la propria superiorità, nei confronti di una formazione diretta rivale per la salvezza.
Gli orogranata scendono in pista con il quintetto base, protetto in porta da Russo e con l´unica novità di Camporese a sostituire lo squalificato Sgarbossa. Nemmeno due minuti e il tabellone segna già 2-1 per i padroni di casa. All´1´17 insacca Topdjian, il tempo del cambio di fronte e risponde con un gol di rapina il novarese Ferrer. Passano 9 secondi esatti ed è ancora il capitano argentino degli orogranata ad infilare la porta di Lorenzi che non può nulla.
I ritmi si mantengono sempre elevatissimi, con i padroni di casa troppo spesso disattenti in difesa come al 3´ quando il solito Ferrer si fa pericoloso sparando un missile da fuori verso la porta di Russo che non si lascia sorprendere. Spazi larghi e repentini cambi di fronte caratterizzano l´avvio del match: al 5´40 Casarotto non ha fortuna e si vede fermare la palla solo dalla traversa, 2´ dopo tocca ad Amato steccare il palo alto sopra la testa di Russo. L´estremo diciasettenne degli orogranata è bravo anche pochi minuti dopo quando annienta un veloce contropiede di Francazio. Ma è ancora una volta lo Zichele-Sia a trovare la via della porta, questa volta con Casarotto che (fresco della laurea in Ingegneria conseguita lunedì) al 13´58´´ è bravo a sfruttare un assist di Vega.
Si va al riposo sul 3-1 e il Roller, più attento e concreto della prima frazione, centra ancora due pali prima di realizzare il nuovo vantaggio al 8´52, questa volta con Liberalon. Il gol del match lo realizza Vega che prima ipnotizza Lorenzi con una "trottola" e poi insacca al 10´58. Il Novara prova a reagire, prima provando più volte da fuori con Amato, poi con Francazio che dopo una serie di tentativi supera Russo al 23´. Prima che Corponi mandi tutti sotto la doccia c´è tempo per un po´di gloria anche per Carletto Cimatti che appena entrato trova la via del gol e del definitivo 6-2.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.