Roller Bassano: contro Novara servono i tre punti

Torna al PalaBassano, ad una settimana esatta dall’esordio sul parquet amico, lo Zichele – Sia Roller che, reduce dalla sconfitta rimediata sabato in casa del Breganze dovrà cercare a tutti i costi la strada dei punti, questa volta contro il Roller Novara.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 23/10/2006 - Ultima modifica
Obiettivo stagionale dei piemontesi, come quello degli orogranata, è la salvezza. Facile, dunque, immaginare i toni della sfida odierna che vedrà le due compagini puntare ad un solo risultato: la vittoria. Vanzo non potrà contare su Sgarbossa, squalificato dopo l’espulsione rimediata tre giorni fa, e della rosa dovrebbe entrare a far parte il giovane Cimatti. Per il resto il mister orogranata non ha dubbi. “Dobbiamo evitare i tanti errori commessi negli ultimi incontri – spiega – ma sono abbastanza fiducioso. Sabato, nonostante la sconfitta e le tante espulsioni abbiamo fatto vedere a sprazzi del buon gioco, ho visto la squadra più unita anche se credo che i margini di miglioramento siano notevoli”. Vanzo vorrebbe vedere più in palla i due argentini e più continuità da tutto il gruppo anche se, ammette, “i ragazzi anche sabato non si sono mai arresi, ce l’hanno messa tutta fino alla fine e questo è già un aspetto positivo”. “Al di là della classifica – continua Vanzo - abbiamo bisogno dei tre punti come dell’ossigeno e sappiamo bene che non ci sono partite difficili o facili, sono tutte impegnative e domani (oggi per chi legge, n.d.r.) il Novara non starà certo a guardare. Da parte nostra dobbiamo solo restare concentrati, specie in difesa, e provare a mettere in pista il nostro gioco. Se lo faremo, sono certo che il risultato verrà”.
Il piemontesi arriveranno a Bassano redui dalla netta sconfitta rimediata nel derby con l’Hockey Novara, ma forti anche di una vittoria, conquistata alla seconda giornata con l’altra neopromossa Molfetta.
Lo Zichele-Sia, invece, spera anche di poter confidare su un altro uomo: il pubblico che al PalaBassano potrebbe aiutare gli orogranata a compiere l’impresa.
Fischio d’inizio ore 20.45. Arbitra Corponi di Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.