La Roller Salerno ospita il Valdagno

Ancora un turno infrasettimanale per il campionato di serie A1 di hockey su pista. Domani sera infatti si giocheranno le gare relative alla quarta giornata del torneo e la Roller Campolongo Hospital ospiterà al Palatulimieri il Valdagno. La prevista diretta su Rai Sport Satellite non ci sarà a causa dello sciopero dei giornalisti.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 23/10/2006 - Ultima modifica
La Roller, dopo il tremendo inizio di campionato che l’ha vista affrontare le squadre più forti, dovrà cercare di ottenere la prima vittoria contro un avversario sicuramente difficile ma non all’altezza di quelli precedentemente affrontati. Il Valdagno è reduce dalla vittoria interna per 3-1 contro Modena ed è una squadra costruita per arrivare quanto meno nelle prime 5/6 posizioni. La campagna acquisti del Valdagno è stata quanto meno dispendiosa perché alla corte di coach Lodi sono arrivati elementi quali l’argentino Nicolìa, considerato un enfant prodige dell’hockey mondiale e Gonzalo Gomez attaccante dl fiuto del gol notevole. A questi si aggiungono i vari Cocco, Pranovi, Hernandez e l’ex di turno Luca Ventra che difenderà i pali.
La Roller, reduce dalla sconfitta per 6-2 contro il Follonica, cercherà la prima vittoria anche perché la squadra ha dimostrato contro le grandi di poter giocare anche alla pari in vari frangenti dell’incontro. Ovviamente Massimo Giudice non avrà tempo di lavorare per preparare la gara ma questa sera sottoporrà la squadra ad una leggera seduta di rifinitura per provare gli ultimi schemi da opporre al Valdagno: “Dobbiamo cominciare a fare punti anche se il Valdagno è una squadra tosta. Il Valdagno si è rinforzato molto in estate ma noi siamo in grado di fare la nostra partita. Mi aspetto lo stesso spirito con il quale abbiamo affrontato le grandi del campionato. Dobbiamo essere più concreti in avanti perché le nostre occasioni le avremo” La Roller si presenterà al Palatulimieri al gran completo e naturalmente ci si aspetta al Palatulimieri un pubblico numeroso pronto a sostenere i ragazzi del presidente Camisa. Roller e Valdagno si sono già affrontate in Coppa Italia e la gara finì 2-2. Arbitrerà ancora il viareggino Carmazzi che torna a Salerno una settimana dopo aver arbitrato la gara contro il Bassano. Il fischio d’inizio è fissato alle 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.