Molfetta ancora KO: senza scampo a Bassano

Il ritorno della Promuove Molfetta al PalaBassano non è stato assolutamente dolce: schiacciati sin dalle prime battute dai campioni del mondo, il Molfetta non ha mai dato l’impressione di poter costituire un serio pericolo per i padroni di casa. Per i pugliesi è la terza, pesante sconfitta.

Scritto da - Pubblicato il 22/10/2006 - Ultima modifica
Infoplus Bassano – Promuove Molfetta = 16-3
Infoplus Bassano: Fontana, Cunegatti, Bresciani, Pereira, Videla, Panizza, Zen, Viana, Orlandi, Rigo. All. Bresciani
Promuove Molfetta: Picca, Squeo, Persia, Agrimi, Azzollini, De Robertis, Lezoche, Piscitelli, Vivilecchia. All. Poli
Arbitro: Giombetti

Senza Spadavecchia e l’infortunato dell’ultimora Turturro, il Molfetta si presenta a Bassano con la nuova divisa rosa, stile Palermo, e con la speranza di crescere dal punto di vista fisico e morale e mantenere ad un solo punto le dirette concorrenti per la salvezza. A fine serata solo il secondo obiettivo risulta mantenuto. Rispetto al match con il Follonica, il Molfetta entra in campo più timoroso e subisce la verve dei padroni di casa che vanno in gol dopo solo tre minuti con il portoghese Ricardo Pereira; brutta batosta per un Molfetta bisognoso di mantenere vivo il match per potersi esprimere a buoni livelli. I padroni di casa, però, sembrano decisi a non lasciare spazio agli avversari e vanno in rete per ben tre volte dal 6’ all’8’ minuto con le firme di Pereira, Panizza e Zen. Un 4 a 0 devastante per le gambe e il morale degli uomini di coach Poli.
La furia dei padroni di casa non si ferma e si abbatte senza sosta su una difesa in grosse difficoltà. La prima frazione di gioco si chiude infatti sul 10 a 0 per il Bassano che in sequenza va in rete con Panizza, Viana (2), Videla 2), Orlandi. Ad inizio ripresa il ritmo asfissiante importo dall’Infoplus rallenta dando maggiori spazi al Molfetta. Per 9 minuti si assiste ad un sostanziale equilibrio che viene spezzato da Luis Viana, straniero portentoso, che spinge i suoi verso un’altra dura sequenza di marcature. Vanno in gol il capitano-allenatore Bresciani e Ricardo Pereira
Finalmente il Molfetta si fa vedere dalle parti di Fontana e va in rete con Cristiano Agrimi (3 gol stagionale) e le reti di Luis Viana e Michele Panizza ristabiliscono il punteggio sul 16 a 1. Nel finale segnale importante per il futuro con la doppietta del “killer” Luigi Lezoche che si sblocca e firma le prime segnature di questo inizio di campionato. Momento importante per un giocatore su cui gravano molte delle speranze salvezza molfettesi.
Chiudere le prime tre giornate a zero punti era abbastanza preventivabile; adesso arriva un trittico di partite che scoprirà le carte e metterà molto più in chiaro le chanche del Molfetta nella lotta salvezza. Martedì arriva il Breganze, formazione che punta sicuramente ai play-off; poi, nei prossimi due week-end trasferta a Salerno e match casalingo contro il Lodi. Il Molfetta è obbligato a muovere la classifica per tenere il passo delle dirette concorrenti per la salvezza, che al momento hanno i nomi e le sembianze di Salerno, Modena e Roller Bassano tutte ferme a quota 1.
Proprio guardando la classifica De Robertis e soci possono tirare un sospiro di sollievo e iniziare il vero campionato, con l’obiettivo di mostrare a tutti che quella squadra che l’anno scorso ha divertito tutti i palazzotti nazionali, può dire ancora la sua e rendersi protagonista in questa categoria, palcoscenico delle migliori rotelle europee.

Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.