Il Molfetta fa visita ai Campioni del mondo

Una dietro l’altra, il Molfetta sta affrontando tutte le principali candidate ad un posto al sole in Italia ed Europa in questa stagione a rotelle. L’Infoplus Bassano di mister Bresciani, infatti, è diventato campione del mondo dopo aver battuto Porto, Reus e Benefica entrando nella storia come prima formazione a fregiarsi di questo titolo.

Scritto da - Pubblicato il 21/10/2006 - Ultima modifica
Mister Poli deve fare di necessità virtù e affidarsi alla crescita costante dei suoi ragazzi sperando di non tornare da Bassano con le ossa troppo rotte e preparare al meglio la prima settimana clou della stagione, lanciando la sfida a Breganze e Roller Salerno.
Il morale in casa Promove non è certo dei migliore visto lo zero nella casella punti e l’ultima sconfitta rimediata contro i campioni d’Europa del Follonica. A rendere ancora più amara la prima settimana da A/1 del Molfetta ecco arrivare l’infortunio ad Antonio Turturro che, notizie dell’ultima ora, dovrà rimanere fermo ai box per 20 giorni.
Infatti i controlli effettuati oggi dal forte difensore molfettese, parano chiaro: infrazione alla rotula con bendaggio rigido per 20 giorni e arrivederci a Bassano, Breganze e Salerno.
La perdita non è irrilevante in quanto proprio nelle prime due giornate “bum-bum” aveva dimostrato di essere uno dei più in forma e aveva chiamato il pubblico molfettese ad un lungo applauso dopo le due reti in un solo minuto realizzate martedì scorso. Sentito telefonicamente dalla nostra Redazione, Turturro ha dichiarato di essere ovviamente giù con il morale, però di essere nello stesso momento, deciso a tornare più forte di prima.
Archiviata, quindi, la pagina Follonica, il Molfetta parte per Bassano facendo tornare alla mente la trasferta dello scorso anno contro la Roller che spianò, con un 6-2 ecclatante, le porte dell’A/1 e lanciò la volata finale poi vinta ai danni del Castiglione.
Certo le difficoltà stavolta saranno maggiori ma il campionato assume anche altri contorni, con il Molfetta pronto a non mollare in ogni partita e inseguire la prima vittoria stagionale.
Si ritrovano, quindi, di fronte dopo nove lunghi anni Bassano e Molfetta (8-4 l’unico precedente) e daranno vita ad un testa-coda che poco potrà dire di più di quello che già si sa: Bassano convinto di poter avere la meglio sul Follonica e Molfetta che guarda la classifica e scopre che in fondo le quattro squadre a un punto in classifica non sono cosi lontane.
Mister Poli convoca i soliti noti con le assenze di Turturro, Spadavecchia e De Pinto.
Occhi puntati sul duo Azzollini-Lezoche in cerca della giusta condizione psico-fisica. Si attendono, invece, conferme dal trio Vivilecchia-Piscitelli-Persia con Picca baluardo insostituibile della porta molfettese.
Il match avrà inizio alle ore 20,45 e sarà arbitrato dal sig. Giombetti di Modena.
Nel Bassano un occhi di riguardo, dovrà senz’altro essere riservato al portoghese Viana e all’argentino Videla.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.