Il Roller Bassano si prepara ad un altro derby
Secondo derby in sette giorni per lo Zichele-Sia Bassano che dopo il match desordio contro il Valdagno, cercherà di espugnare il vicino parquet di Breganze. Mister Vanzo fa affidamento sulle soluzioni offensive di Topdjian e Casarotto, mentre in porta potrebbe nuovamente esserci la staffetta Russo-Nicoli.
Scritto da Roller Bassano
- Pubblicato il 20/10/2006 - Ultima modifica
Per i ragazzi di Vanzo non si tratterà certo di un incontro facile: i rossoneri partono favoriti, specie dopo i tre punti conquistati martedì in casa del Lodi ma i bassanesi, dopo il primo punto strappato al Modena, non avranno assolutamente nulla da perdere.
Sarà dura spiega il mister orogranata - il Breganze è una squadra ben attrezzata, che punta ad obiettivi molto più alti dei nostri. A noi continua Vanzo non resta che proseguire sulla via dellumiltà e giocare come se fosse sempre una finale. Dopotutto non dobbiamo mai dimenticare che siamo solo una matricola, con qualche pregio, ma ancora con tanti difetti. Il mio compito è provare a limarli, ma la strada è ancora lunga.
Troppi, infatti, gli errori commessi anche martedì in attacco, con i bassanesi più volte incapaci di arrivare al tiro anche in superiorità numerica. Martedì ci siamo trovati più volte da soli davanti al portiere e siamo riusciti persino a perdere palla spiega Vanzo a dimostrazione che siamo ancora troppo fragili dal punto di vista mentale.
Questa sera lo Zichele-Sia non potrà certo permettersi di commettere le stesse leggerezze con i ragazzi di Cogo, che si affideranno ancora una volta ai colpi del funambolico Marimont. E proprio largentino ad ammettere: Non sarà per niente un impegno facile. Il Roller è una squadra molto tosta che ci ha fatto vedere grandi cose nelle amichevoli pre-campionato. Giocano in 10 e tengono ritmi sempre altissimi.
Lo sa il Valdagno che una settimana fa ha faticato non poco per tenere a bada gli orogranata che anche oggi potranno contare sui guizzi di Topdjian e sul buon momento di forma di Giorgio Casarotto, autore dellinvenzione che ha regalato ai bassanesi il pareggio con il Modena. Tutta da giocare, invece, la titolarità della porta, che come martedì potrebbe vedersi dividere un tempo ciascuno Nicoli e il giovanissimo Russo.
Barbara Todesco
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.