L’Azeta Artprint debutta in coppa a Modena

Finito il tempo delle partite amichevoli, sabato pomeriggio è tempo di esordire per l’Azeta Artprint Correggio. Non è ancora il campionato di serie A2, ma soltanto la coppa di Lega, ma la curiosità di vedere all’opera la nuova squadra biancorossoblù è già molto alta. In pista a Modena anche le squadre ragazzi e allievi.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 20/10/2006 - Ultima modifica
E l’inizio non poteva essere più interessante: due derby con le altre squadre emiliane della categoria per strappare uno dei due posti per le semifinali che si disputeranno la prossima settimana. L’Azeta Artprint Correggio giocherà a Modena, sulla pista del Palamolza, contro l’Amatori Reggio alle 18 e contro la Villa d’Oro Modena alle 21.30. Alle 15, prima dei due match dell’Azeta Artprint, ci sarà il confronto tra Amatori Reggio e Villa d’Oro Modena.
La Coppa di Lega non rientra nei piani del Correggio Hockey, ma rappresenta una buona occasione per disputare partite vere nel corso delle quali mettere a punto il gioco in vista del campionato che prenderà il via l’11 novembre. L’Azeta Artprint andrà pertanto a Modena per dare il meglio di sè e magari per conquistare un posticino in semifinale dove il livello del confronto sarà ancora più alto.
L’allenatore correggese Juri Ialacci ha a disposizione tutti i suoi uomini, anche se Papapietro ha ripreso gli allenamenti soltanto nell’ultima seduta di giovedì in seguito ad un infortunio al piede. L’Azeta Artprint Correggio si presenterà a Modena con i portieri Severi e Mazzini, i difensori Bonucchi, Carboni, Amaini e Ferretti e gli attaccanti De Pietri, Papapietro, Cellura e Gasparini. Salvo sorprese dell’ultima ora la formazione iniziale dovrebbe vedere Severi a difendere la porta, Carboni e Bonucchi in difesa e De Pietri e Papapietro in avanti.
E’ questa la formazione che nel corso del precampionato ha fatto vedere le cose migliori. Anche giovedì sera, nel corso dell’ultima amichevole di rifinitura (persa 6-5 contro il Montale), le cose migliori si sono viste con Papapietro a dettare i ritmi di gioco e a gettare scompiglio nella difesa avversaria grazie anche ad un’ottima intesa con De Pietri. Qualcosa da rivedere, invece, in una difesa che non è ancora sufficientemente solida per affrontare con tranquillità il campionato di serie A2.
A Modena l’Azeta Artprint Correggio è attesa da due derby carichi di motivi di interesse. Contro l’Amatori Reggio i biancorossoblù (che per l’occasione sfoggeranno le nuove divise) incontreranno tanti protagonisti del passato recente e remoto dell’hockey correggese. Nella squadra di Roberto Marino ci sono infatti Alejandro Lopez, protagonista lo scorso anno della promozione in A2 dell’Azeta Artprint, i due giovani correggesi Fattori e Ferrari, oltre che indimenticati protagonisti degli anni d’oro dell’hockey correggese come Poli e Soncini. Dalla Villa d’Oro di Modena, invece, vengono ben tre dei cinque nuovi acquisti che l’Azeta Artprint ha portato a termine nel corso dell’estate: sono il portiere Matteo Mazzini, il difensore Mattia Carboni e l’attaccante Samuele De Pietri; per loro l’ultima partita del girone avrà senza dubbio un sapore particolare.
Difficile fare pronostici su quali saranno le due squadra a passare il turno. La Villa d’Oro ha dalla sua il fattore campo, l’Amatori Reggio l’esperienza dei suoi uomini, l’Azeta Artprint la spregiudicatezza tipica delle squadre giovani.
Domani pomericcio sulla pista di Modena non ci saranno soltanto le tre partite del girone di coppa di Lega. Anche le formazioni giovanili correggesi saranno impegnate in partite di campionato contro i pari età della Villa d’Oro Modena; alle 16 toccherà alla squadra ragazzi dell’Ama Correggio allenata da Samuele De Pietri e alle 19.30 alla squadra allievi della Conad Correggio allenata da Mattia Montanari.
Questo è il calendario completo degli incontri in programma sabato pomeriggio al Palamolza di Modena:
ore 14.30 - coppa di Lega A2 - Amatori Reggio-Villa Oro Modena
ore 16.00 - coppa Italia Ragazzi - Villa Oro Modena-Ama Correggio
ore 18.00 - coppa di Lega A2 - Azeta Artprint Correggio-Amatori Reggio
ore 19.30 - campionato Allievi - Villa Oro Modena - Conad Correggio
ore 21.30 - coppa di Lega A2 - Villa Oro Modena-Azeta Artprint Correggio


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.