Il Ciabatti Castiglione gioca in coppa a Forte dei Marmi

Torna in pista anche il Ciabatti Castiglione, impegnato in un duplice confronto per i quarti di finale della coppa di Lega a Forte dei Marmi. La squadra di Fulvio Aloisi deve fare a meno dei due argentini Fuentes e Montigel che arriveranno a novembre, ma ritrova in porta Stefano Saccocci.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 20/10/2006 - Ultima modifica
In attesa dell'inizio del campionato previsto per l'11 novembre e dopo la coppa Italia disputata dal Castiglione a Follonica a settembre (fuori con tre sconfitte, ma giocando con grande orgoglio), la truppa di Fulvio Aloisi si cimenta in questa coppa di Lega, una manifestazione a cui i bianco celesti lo scorso anno rinunciarono.
Oggi invece, il quintetto maremmano affronta due rivali che si ritroverà di fronte anche fra poche settimane: alle 15 contro i padroni di casa del Forte dei Marmi e subito dopo alle 18 il Sarzana (che sarà avversario del Ciabatti proprio nella prima giornata al Casa Mora). Alle 21 poi, l'ultimo incontro del gironcino fra Forte dei Marmi e Sarzana.
Il team del presidente Maurizio Pericoli negli ultimi giorni ha intensificato gli allenamenti. L'obbiettivo dichiarato è quello di fare bella figura, considerando che le ambizioni della squadra non sono certo nascoste. La preparazione ovviamente non sarà perfetta, ma nessuno ha intenzione di fare solo una "gita" in versilia, ma anzi di giocarsi tutte le possibilità per continuare in questa competizione.
Intanto cresce l'attesa per gli arrivi dei due argentini ingaggiati per questo campionato dal sodalizio di Casa Mora. Purtroppo però Fabian Fuentes e Fernando Montingel, saranno disponibili solo a fine novembre, probabilmente per la terza (contro il Correggio) o al massimo la quarta giornata (trasferta a Reggio Emilia) del campionato, visto che i due saranno impegnati nei play off del loro torneo di San Juan con il Concepcion (attualmente al quarto posto in classifica, quando mancano tre giornate alla fine della stagione regolare). In squadra è anche ritornato l'esperto portiere Stefano Saccocci, che insieme a Matteo Armeni formerà sicuramente una coppia di goalkeeper che poche squadre della serie A2 possono vantare. Per il resto le partite della coppa Italia sono servite a far smaltire le squalifiche a qualche giocatore e per questa trasferta tutti sono a disposizione.
I convocati: Armeni e Saccocci; Pinzuti, Migliorini, Pericoli, Borracelli, Bracali, Marcello Martelli, Massimo Martelli, Salvadori.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.