RETI: pt 17'04 Jara, 17'50" Topdjian; st 6'26" Diego Jimenez, 22'06" Casarotto.
Zichele-Sia Roller Bassano: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Cavallin, Liberalon, Topdjian, Vega, Casarotto, Camporese, Russo. All.Vanzo
Internationale Service Modena: Marco Manfredini, Farina, Diego Jimenez, Alan Manfredini, Gelati, Alonso Jimenez, Jara, Colombini.
Arbitri: Ferrari e Rotelli di Viareggio.
Bassano. Un colpo da maestro di Giorgio Casarotto a meno di tre minuti dal fischio finale ha regalato il primo punto nella massima serie allo Zichele- Sia.
E' il 22'06" quando l'arbitro fischia una punizione per gli orogranata all'altezza della metà pista. Casarotto vede Colombini distratto tra i pali e spara la cannonata dai 20 metri: è la rete del pareggio finale, un 2-2 con il Modena che rispecchia l'andamento altalenante del match, ma che non soddisfa un Roller fin troppo sprecone.
Lo Zichele-Sia parte arrembante, riuscendo a procurarsi un rigore già al primo minuto, ma Liberalon spara addosso all'estremo modenese. Al 14' sono ancora gli orogranata ad avere la palla del vantaggio ma questa volta è Vega a colpire in pieno il palo alla sinistra di Colombini. Nemmeno il tempo di rifiatare e al 17'04" tocca al Modena usufruire di un tiro dal dischetto: questa volta Jara non sbaglia e gli emiliani vanno a condurre. Ma il vantaggio dura poco, 46" dopo Topdjian tira quasi all'unisono con Casarotto ed è la rete del pareggio.
Si va al riposo sull'1-1 e al rientro l'Internazionale non ha fortuna: un tiro di Diego Jimenez corre lungo la linea alle spalle di Russo ( subentrato nella ripresa a Nicoli) senza superarla. Ma è l'altro Jimenez, Alonso, a regalare al Modena il secondo vantaggio quando al 6'26 è bravo a concludere in rete un'azione partita dalla distanza. Qui il match cambia registro con i padroni di casa alla ricerca del gol e gli ospiti pronti a sfruttare il contropiede. Così, fino al 22'06 quando Casarotto, bravo a crederci fino in fondo, s'inventa la rete del 2-2 finale, che schioda il Roller dal fondo della classifica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.