Il Molfetta e la notte dei sogni: arriva Follonica

Dopo la sconfitta abbastanza amara in quel di Novara, contro i padroni di casa della Roller, i ragazzi allenati da Michele Poli, questa sera, dovranno confrontarsi con l’elite dell’Hockey europeo al cospetto dei pluridecorati del Follonica. Restano ancora, però, da smaltire le tossine di sabato, e le recriminazioni per quello che poteva essere e che non è stato.

Scritto da - Pubblicato il 17/10/2006 - Ultima modifica
Il Roller Novara si è dimostrato senz’altro alla nostra portata ma come preventivabile, molto più allenato e convinto nei propri mezzi.
Il resto l’ha fatto la scarsa vena realizzativi dei bianco-rossi che nonostante le numerosi occasioni da gol procurate sono riusciti solo in tre circostanze a concludere a rete.
Il rammarico in casa Promove resta anche in merito al rigore fallito da Lezoche e parato dal portiere ospite sul punteggio di 1-0 per i locali.
Il migliore senz’altro è risultato Agrimi in grado di dare quel quid in più di personalità e cattiveria agonistica; due reti di pregevole fattura e molti disimpegni di buon livello per il “Gattuso” locale; in crescita Persia e Turturro con il materano in gol nel primo tempo e “Bum-Bum” autore di un ottimo secondo tempo, di caratura migliore rispetto alla prima frazione di gioco.
Importanti saranno in futuro sicuramente Lezoche e Azzollini che con la loro velocità e cattiveria sotto porta potranno far salire il livello di pericolo per le difese avversarie.
Da rivedere anche Piscitelli e De Robertis, positivi per l’impegno e per la voglia di mettersi al servizio del gruppo.
Nota stonata relativa a Spadavecchia, espulso per doppia ammonizione e poco sereno e incapace di far valere la sua classe innata.
Comunque se c’era da pagare il prezzo dell’esordio, il Molfetta dovrà fare di necessità virtù e sfruttare i prossimi due match contro Follonica e Bassano per migliorare la condizione e l’affiatamento del gruppo.
Stasera quindi gran spettacolo per l’arrivo del Super-Follonica, campione d’Italia e d’Europa in carica vittorioso nella prima giornata per 6 a 4 contro il Trissino grazie alla doppietta di Mirko Bertolucci e al poker di Alessandro Michelon.
I quotati avversari allenati da Massimo Mariotti sono reduci dalla visita di domenica negli studi della Domenica Sportiva e sono il giusto spot per uno sport in ascesa e sempre più amato nel nostro paese.
Il match avrà inizio alle 20,45 presso il Palazzotto Don Sturzo.
Lo spettacolo sarà assicurato con da un lato campioni affermati e quanto mai di valore e i nostri ragazzi desiderosi di combattere sino all’ultimo e regalarsi un ricordo indelebile.
Vi aspettiamo numerosi e quanto mai calorosi per accompagnare gli atleti molfettesi verso la tortuosa strada che, speriamo, porterà alla salvezza.
Per il Molfetta formazione confermata, con l’unica assenza per squalifica di Spadavecchia e il ballottaggio tra Sinisi e Vivilecchia (tenuto ancora a riposo perché fuori condizione).
Il Follonica schiererà Tosi tra i pali, Mirko e Alessandro Bertolucci, Alberto e Alessandro Michelon, Sergio Silva, Lorenzo Nobili e Massimo Mariotti.

Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.