Ecoambiente: riscatto difficile a Novara

Difficile trasferta piemontese per l’Ecoambiente che domani sera scendera’ in pista a Novara contro l’Hockey in una sfida dal sapore antico e dalla grande tradizione, una tradizione che si e’ rinverdita negli ultimi anni con il Novara, storica piazza hockeystica, che e’ tornato ad ambire a posizioni di vertice.

Scritto da - Pubblicato il 16/10/2006 - Ultima modifica
Pratesi e novaresi, insieme al Viareggio sono infatti sulla carta le prime rivali della coppia di testa Bassano-Follonica.
La sfida di quest’oggi diventa importantissima per l’una e per l’altra contendente. Se e’ vero che l’Eco e’ reduce dal pari interno contro il Salerno, e’ altrettanto vero che il Novara, seppur sulla difficile pista di Bassano, e’ reduce dalla sconfitta di sabato sera e non puo’ certo permettersi un secondo passo falso, per giunta in casa.
A guidare dalla panchina e dal campo i biancoblu’ piemontesi c’e’ una vecchia conoscenza dell’hockey pratese, quel Roberto Crudeli che fino alla passata stagione era baluardo difensivo insuperabile della formazione pratese.
Nell’Eco ex di turno sono Enrico Bernardini che ha equamente diviso la sua storia sportiva tra la natia Prato e Novara, sua citta’ “d’adozione” e Massimo Tataranni per una stagione in casacca biancoblu’.
Alla vigilia della sfida contro il Novara, la condizione psicofisica del gruppo pratese e’ ottima, e il pareggio contro il Salerno non ha lasciato strascichi polemici, ma solo la rabbia di volersi rifare subito e la determinazione di far bene in una sfida cosi’ attesa e importante.
ARBITRO - A dirigere la sfida tra Hockey Novara ed Ecoambiente Primavera Prato e’ stato designato il modenese Di Domenico.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.