Un buon Trissino mette paura al Follonica
La formazione veneta, trascinata dallo spagnolo Pallares autore di una tripletta, tiene a lungo in scacco i campioni d'Italia, ma alla fine paga la propria incapacità di chiudere la gara al momento opportuno. Per mister Marozin ci sono stati ottime sensazioni da confermare martedì contro il Roller Novara.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 16/10/2006 - Ultima modifica
Il Gemata aveva incominciato a spron battuto la sfida contro i primi della classe nella loro tana e dopo appena 21 secondi era in vantaggio con la rete di Eddy Randon, lasciando sbigottiti giocatori e pubblico toscani. E ci sono voluti ben 13 minuti ai fuoriclasse del Follonica per raggiungere il pareggio con il bassanese Michielon Alessandro e chiudere la prima fase della partita con altri due gol, di Bertolucci e ancora di Michielon Alessandro.
Al ritorno in pista la squadra toscana appare sicura di sé con i due gol di vantaggio. Ma non ha fatto i conti con Pallares, lo spagnolo accasato a Trissino, che in tre minuti di gioco astrale infila tre gol uno meglio dell'altro al portiere toscano Cunha da Silva, portando il Gemata prima al pareggio e poi al vantaggio. Ma la notte di Halloween arriva fra due settimane e la fortuna abbandona il Trissino che incappa in due errori: Eddy Randon non sfrutta l'occasione del rigore, così come il pur bravo Nicoletti, rivelazione durante le partite di Coppa Italia, manda al vento una occasionissima per portare a due lunghezze il vantaggio del Gemata. Nello sport c'è la dura legge che chi sbaglia paga e il Follonica si riporta in avanti. La partita si fa entusiasmante e intensa. Vanno a segno due volte l'onnipresente Michielon Alessandro e una volta Bertolucci.
"Ho visto buonissime cose dalla squadra -ha commentato a fine partita Marozin- grinta, determinazione, solidità: tutte doti che dovranno essere portate in pista martedì prossimo contro il Roller Novara, per fare i tre punti, che questa sera ci sono sfuggiti di fronte ai campioni d'Italia e d'Europa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.